Inspiration shooting: una storia d’amore sospesa nel tempo

Inspiration shooting: una storia d’amore sospesa nel tempo

Pin It

Oggi sul blog c’è un particolare profumo d’amore. Quell’amore fatto di sguardi e palpitazioni del primo incontro tra futuri sposi. Lasciatevi emozionare da queste meraviglioso inspiration shooting.

Da Federica Calizzano: Lo shooting vuole simboleggiare la storia d’Amore, dal primo incontro dei futuri sposi fino ad attimi di vita intima e casalinga.

Il primo incontro fatto di parole sussurrate, sospese nel tempo e portate via da un ruscello tra verdi pergolati e ponticelli in pietra. 

Come un giardino segreto, capace di accogliere e proteggere il sentimento più profondo, qui  la Natura si risveglia: l’acqua e la terra, la luce e l’ombra sono elementi protagonisti che si fondono nello sguardo e nell’abbraccio della coppia di Sposi. A seguire un cerchio di fiori, rose e peonie, simbolo perfetto per suggellare la promessa lunga una vita.

Abbiamo voluto richiamare l’intimità delle cerimonie raccolte: per questo è stato realizzato nel giardino di un’abitazione privata nel Nord Italia, al confine tra Lombardia e Piemonte.

Poi lo scenario cambia e dal cerchio fiorito, pensato come scenografia per il rito civile, lo shooting propone un allestimento “photobooth” realizzato da La Fioreria con materiali di recupero e arredi appartenenti a diverse epoche. Le porte in legno sono di inizio ‘900, la lampada è degli anni ’30, la poltrona è in stile Liberty. 

A completamento, un bouquet a cerchio – per richiamare la circolarità dell’arco fiorito- fatto di rami di luppolo selvatico intrecciati, rose e lisianthus.

Grazie a Federica Calizzano per aver condiviso con me ed i miei lettori questo meraviglioso shooting.

Fotografia: Federica Calizzano//Fiori: La Fioreria 77//MUA:Lucrezia Bartilucci //Modelli: Simonetta e Marco

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   Come organizzare un perfetto matrimonio Hygge

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code