Oggi vi porto a Roma, alla scoperta della meravigliosa Villa di Fiorano, una dimora storica circondata da quattro ettari di meraviglioso giardino adiacente al Parco Archeologico dell’Appia antica.  Lo shooting è stato diviso in due momenti e realizzato con diversi colori e allestimenti. Per richiamare ed esaltare i colori della sala interna è stata scelta una mise en place sui toni del bianco e del nero. Per gli esterni invece colori pastello che rievocano la bellezza e la leggerezza della primavera.

Grazie a Benedetta Carpanzano per aver scelto di condividere con noi questo shooting ispirato agli anni 50′ ed alle immagini di Daniele Pierangeli.

Da Benedetta..Questo shooting vuole raccontare come la tradizione se trattata con i guanti può essere plasmata e modernizzata.
Il mood principale dello shooting sono gli anni 50′. Gli anni del dopoguerra in cui si voleva sorridere e ci si voleva divertire. Anche i colori dovevano esprimere gioia e serenità.

Abbiamo creato un progetto partendo da queste basi e portando l’unconventional nella tradizione, ma in punta di piedi senza strafare. Tutto è un richiamo a quegli splendidi anni, abbiamo anche trovato un lampadario originale grazie alla nonna di un fornitore ma ci abbiamo messo del nostro.


Colori pastello, automobile in stile, modella eterea il tutto condito con armonia, nuovo design e punti di vista moderni. 

Video di Backstage

Credits: Wedding planner: Benedetta Carpanzano//Location: Villa di Fiorano nella persona di Simona//Catering: Le Bon Ton Catering//Designer e Stationary: Arianna Pascuttini//Flower designer: I fiori di Donatella e Giuliano//Luci: Pic Event Solution//Fotografo: Daniele Pierangeli//Videomaker: Attilio Di Turi//Atelier: Il Giardino Fiorito Delle Spose//MUA/hair: Giorgia Bertoldi Make up and Hair Stylist//Bridal Stylist: L’Amica della Sposa Tamara D’Andria//Dettagli: Officine Ti.To.//Noleggio Automobile: Italian Vintage Garage//My squad: Deborah Avveduto – Valentina Romanucci SPECIAL THANKS Nonna paola rental

Leggi anche:   Ispirazione industriale con un tocco bohémien