Cosa amo del matrimonio in autunno? Fra i tanti dettagli che potrei citare c’è sicuramente la palette di colori che si è soliti scegliere. Un mix di toni caldi e avvolgenti come il bordeaux, il borgogna il giallo, l’arancio, abbinati a nuance più primaverili come il rosa antico o il banco crema. I fiori autunnali come la rosa, l’amaranto o la zinnia. Le decorazioni che possono essere dalle più varie, con frutti come mele, melograni, castagne o zucche.  L’armonia e il romanticismo dell’autunno sono raccolti nello shooting autunnale che vi propongo oggi.

A fare da sfondo i colori naturali di un altopiano nei pressi di Bobbio che richiama le immense distese di steppa tipiche dei paesaggi scozzesi. Un allestimento boho con un modernissimo arco a triangolo, un originale e romantico bouquet di fiori e una sposa che indossa un pregiato abito in pizzo con maniche asimmetriche. In questo periodo più che mai abbiamo bisogno di pensieri positivi e immagini da cui trapelano bellezza e passione come quelle che ci propone Giulia Formica.

Da Giulia..questo shooting è nato dalla voglia di voler creare qualcosa di bello per noi. Abbiamo sentito il forte desiderio di riprendere in mano la macchina fotografica e trovarci davanti a ciò che per un lungo periodo ci è mancato quest’anno: lo spettacolo della natura, nella sua interezza e semplicità. È da questa esigenza che siamo partiti nella ricerca della location perfetta per un’ ispirazione dedicata al matrimonio in autunno. Non è stato così difficile trovare il posto giusto, neanche poi troppo lontano da casa.

Tutta l’ispirazione è partita dopo aver individuato la location ideale: un altopiano nei pressi di Bobbio che ricorda le steppe scozzesi. Il resto è venuto da se, in maniera molto naturale.  Per la sposa abbiamo scelto un abito in stile boho con pizzo e maniche lunghe, perfetto per questo periodo, realizzato a mano dall’atelier di Marianna Lanzilli. L’arco, anche questo di ispirazione boho, è stato decorato con fiori dai colori avvolgenti e autunnali così come i fiori del bouquet realizzato da Arianna.

Ringraziamo lui&leiwedding che ci ha accolto nel suo blog scegliendo di condividere quella che per noi è stata prima di tutto una meravigliosa esperienza in team! 

Credits:

Foto: Giulia Formica//Wedding dress: Marianna Lanzilli//Flower designer: la.fioreria//WeddingPlanner: Semacaos//MUA: Terzaquadrelli// Model: Delangeles

Leggi anche:   Matrimonio in Salento, la storia di Guido e Federica

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: