In primavera l’abito da sposa diventa corto

In primavera l’abito da sposa diventa corto

Pin It

Come promesso questa settimana sul blog ci dedichiamo alla primavera. E dopo aver parlato dei trends di questa stagione qui, di alcuni dei colori che potrete utilizzare in questo articolo, oggi parliamo degli abiti da sposa. Lasciamo all’inverno abiti larghi e pomposi e per questa primavera diamo spazio all’ abito da sposa corto.

Sicuramente non è uno stile adatto a tutte le spose, ma soprattutto non è adatto a tutti i tipi di matrimonio. Se avete un gusto vintage, se vi sposate in comune o se state organizzando un matrimonio casual, l’abito da sposa corto può essere un ottima variante per essere originale. Personalmente ho sempre avuto un debole per gli abiti corti, ma devo ammettere che quando si è trattato di scegliere il mio ho optato per un tradizionale abito lungo!

Per quelle spose che sono ancora indecise e non sanno se optare per un abito corto o lungo abbiamo selezionato tutti gli abiti più belli proposti per questa primavera.

Corto, anzi cortissimo è l’avito proposto da Pronovias per la primavera 2015. Forse un pò troppo corto non trovate?

Pronovias 2015 bridal collection

Abito Pronovias 2015

Elegante è l’abito proposto dalla collezione firmata Oscar de la Renta, adatto ad una sposa di qualunque età.

Oscar de la renta

Abito Oscar de la Renta

Corto ma non troppo è l’abito proposto dalla maison Houghton. Ideale se state pensando ad un matrimonio boho chic e se amate il crop top, altro must per le sfilate di quest’anno e di cui abbiamo già parlato qui.

Wedding dress by Houghton (

Abito Houghton

Quest’abito è perfetto se state pensando ad un matrimonio vintage. Strati di tulle e pizzo rendono romantico e delicato quest’abito proposto da Watters.

Watters2

Abito Watters

Più audace è invece quest’abito sempre proposto dalla maison Watters. Pizzo e trasparenze un pò troppo evidenti rendono quest’abito adatto ad una cerimonia civile.

Watters

Abito Watters

È un tubino l’abito proposto da Marchesa. Chi ci segue sa che il tubino è un altro must per l’abito da sposa 2015, noi ne abbiamo parlato qui.

Marchesa's Spring 2015 (2)

Abito Marchesa

Tra quelli che vi abbiamo fin qui mostrato forse questo di Jenny Packham è il mio preferito. Sarà per i luccichii che personalmente adoro e che rendono quest’abito giovane e brioso.

Jenny Packham

Abito Jenny Packham

Vintage ed elegante è l’abito proposto da Ellis Bridals. Completamente in pizzo il corpetto e la gonna. Corto si, ma prezioso.

Ellis Bridals

Abito Ellis Bridals

Anche Marchesa qui propone un abito interamente in pizzo ma decisamente dalle lunghezze un pò più corte.

Marchesa's Spring 2015

Abito Marchesa

Romantico e bon ton è l’abito proposto da Bhldn. Un abito senza età e senza tempo che può essere adatto un pò a tutte le spose.

bhldn

Abito Bhldn

Che ne pensate di questi abiti. Voi avete già scelto il vostro? Sarà lungo o corto?

Leggi anche:   Le nuove tendenze per l'abito da sposa 2014

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code