Come organizzare un matrimonio in spiaggia

Come organizzare un matrimonio in spiaggia

Pin It

Ispirata dalle calde giornate di questo periodo pensavo come sarebbe organizzare un matrimonio in spiaggia?

Foto via marthastewartweddings.com

Foto via marthastewartweddings.com

 Cercare idee per matrimoni  è tra le cose che preferisco: mi piace perdermi tra le immagini, scovare le decorazioni più particolari, dettagli innovativi, l’abito da sposa più indicato e le location più originali ed insolite.
Foto via polyvore.com

Foto via polyvore.com

Il mare seduce gli amanti con la sua poesia e la sua innegabile bellezza e anestetizza gli invitati che non potranno che apprezzare l’intento di voler coronare il vostro sogno proprio li.

Certo non è cosi semplice come lo immaginiamo le difficoltà ci sono anzi se sommiamo gli intoppi logistici a quelli burocratici avremo davanti un quadro piuttosto avvilente… Ma non buttiamoci giù grazie al nostro aiuto tutto sarà possibile!

Foto via lacartes.com

Foto via lacartes.com

Prima di tutto è ovvio che se decidiamo di progettare un matrimonio on the beach dobbiamo concentrarci sui colori del mare, tutto dovrà fondersi con esso: partecipazioni, allestimento, banchetto, tableau, catering e l’immancabile wedding cake.

Quanto alla sposa quel che ritengo sia importante e da non sottovalutare è la scelta dell’ abito e soprattutto delle scarpe! Scegliete abiti in chiffon dalla linea fluida che vi permetteranno di muovervi con estrema naturalezza, lungo o corto va bene comunque ma attenzione: non con strascico! E le scarpe? Sandali gioiello no?!? E perché no anche a piedi nudi in totale libertà! Ma non dimentichiamoci dello sposo…un abito elegante magari in lino leggero, scarpe in tinta e sorriso smagliante!

E per il resto non rimane che sbizzarrirci con gazebi, stuoie, lanterne, candele e fiori che permetteranno ai vostri ospiti di rilassarsi sorseggiando champagne e degustando antipasti a base di frutti di mare, accompagnati da una buona musica jazz, sotto un magico cielo stellato…

Foto via weddingchicks.com

Foto via weddingchicks.com

Io ho sognato abbastanza, ora tocca a voi…

Leggi anche:   Matrimonio a tema: black and white

 Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

Share This Post

2 Comments

  1. Gilda - 10 marzo 2016

    Per il matrimonio in spiaggia, si possono utilizzare i tavoli allungabili?

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code