Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez

Pin It

È iniziato il conto alla rovescia per il matrimonio più atteso dell’anno quello tra la fashion influencer Chiara Ferragni e il cantante rapper Fedez.

 


Gli sposi sono arrivati in Sicilia con un volo privato Alitalia e i festeggiamenti sono iniziati venerdì sera a Noto, piccolo paesino siculo patrimonio dell’ UNESCO. Un welcome party a Palazzo Nicolaci, storica dimora del 18esimo secolo, situata al centro della città, allestita con fiori rosa, rossi e viola. È qui che i futuri, ormai quasi prossimi al fatidico si, hanno scelto di accogliere e salutare i loro 160 invitati.

La sposa ha scelto di indossare un abito in gazar di seta rosa di Prada, interamente coperto con cristalli trasparenti e paillettes rosa. Una profonda scollatura a V impreziosita da cristalli dorati e perle metalliche che adornano anche i lati dell’abito. Un make up semplice e luminoso e capelli semi raccolti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you @prada for this custom made dress for #TheFerragnez rehearsal dinner.. One of the best gifts ever 💘 More on my stories #SuppliedByPrada

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Per lo sposo un look minimal con camicia bianca personalizzata con l’ormai popolarissimo logo #TheFerragnez, e pantaloni neri.

Dopo l’annuncio sui social della fashion influencer di avere scelto un abito da sposa firmato Dior Haute Couture, appaiono anche i bozzetti degli abiti delle damigelle. Una creazione ecosostenibile che la stilista Alberta Ferretti ha creato per l’occasione in collaborazione co Eco-Age. Abiti in plissè rosa con inserti di pizzo realizzati con tessuti riciclati, fodere upcycled e zip ispirate a modelli di archivio.

Leggi anche:   Un matrimonio in campagna in stile Gipsy

 

Gli abiti da sposa di Chiara Ferragni

L’abito da sposa indossato da Chiara Ferragni, si ispira all’artigianalità della tradizione italiana e di quella francese. Per realizzarlo ci sono volute più di 1600 ore di lavoro e 400 metri di tessuto. Una tuta crochet con maniche a tre quarti interamente in pizzo e una vaporosa gonna in tulle.

Dopo la cerimonia un cambio d’abito, sempre Dior,più un abito da sera che un abito da sposa” ha sottolineato Chiara Ferragni. Un abito meraviglioso in organza e seta, personalizzato con le parole delle canzoni di Fedez, un leoncino in omaggio al figlio della coppia, Leone, la data delle nozze ricamata sulle spalline e i luoghi più importanti della loro storia d’amore. La lunga e ampia gonna che è stata poi sostituita da una gonna più corta, in stile ballerina, con scarpe ballerine abbinate.

matrimonio chiara ferragni

Una creazione Dior è anche la mini-salopette nera con camicia decorata con un leoncino e le iniziali, realizzati su misura per il piccolo Leone. Mentre lo sposo indossa un abito 2 pezzi Versace.

Leggi anche:   Matrimonio bohemien ispirato al vino

La cerimonia

Dopo il welcome party tenutosi a Palazzo Nicolaci, la cerimonia si è tenuta ieri, primo settembre, presso la Dimora delle Balze, una boutique hotel con 25 ettari di giardini e agrumeti che sono stati trasformati e allestiti per un party in stile Coachella, con ruota panoramica e musica dal vivo. Per rendere omaggio al paesaggio siciliano sono stati utilizzati moltissimi fori di campo, peonie e rose.

 

Una favola, quella tra Chiara Ferragni e Fedez in stile moderno ma soprattutto estremamente social, che inizia un nuovo capitolo con questo meraviglioso matrimonio. Congratulazioni agli sposi!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code