Il matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Il matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Pin It

È stato il matrimonio VIP più atteso dell’estate quello tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, che si sono giurati amore eterno, dopo sette anni di fidanzamento, nel luogo per eccellenza dei matrimoni da favola: Palazzo Grimaldi, sulla rocca di Montecarlo il 25 luglio in tarda mattinata. Matrimonio reale si, ma dall’atmosfera davvero informale. Tre location, due cerimonie e un pic-nic. È la formula di questo particolare matrimonio regale davvero fuori dagli schemi. Gli sposi hanno pronunciato il fatidico “si” con una cerimonia civile davanti a 70 invitati, a cui hanno poi seguito i festeggiamenti in giardino con un green party, o cavagnetu, come si dice nell’antico dialetto monegasco a base di finger food a buffet, cibi naturali a chilometro zero, e musica folk, un evento in pieno stile country chic.

Leggi anche <Come organizzare un matrimonio eco-chicLe bomboniere per un matrimonio Eco chic

2c22c1ae-21d2-4186-802e-9bb56fbc653a

Leggi anche < Matrimonio a tema. Come organizzare un matrimonio shabby chic

La sposa è arrivata a bordo di una Bentley d’epoca targata Monaco 0002, accompagnata, come vuole la tradizione, dal padre Carlo Ferdinando, stringendo in mano un bouquet di fiori bianchi e spighe di grano. Un passaggio fugace, dove si intravedono i capelli raccolti in uno chignon alto, un paio di mezzi guanti, un nastro intorno al collo. L’abito, rosa pallido in chiffon di seta, firmato Valentino Haute Couture, realizzato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. Stesso stilista ma più formale, è l’abito per la seconda festa, nei toni del panna e dell’azzurro cielo. Nessuna passerella pre-nozze e nessuna foto ufficiale almeno per il momento.

3b3215d5-e27c-4dd2-b202-5cba6eeab3e0

Leggi anche < L’abito da sposa di Frida Giannini

Leggi anche:   Il matrimonio di Giovanna Battaglia e Oscar Engelbert

I festeggiamenti dopo il pic-nic continuano al Jimmy’s, noto locale del Principato, per la festa danzante, dove i due novelli sposi sono arrivati sulla stessa auto che la mattina aveva accompagnato lei, con lui al volante.

Alle nozze civili, seguiranno quelle religiose che saranno celebrate  il 1 agosto alle Isole Borromee con una grande festa alla Rocca d’Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, che resterà chiusa dal 30 luglio al 2 agosto su decisione dei Principi Borromeo.

matrimonio beatrice borromeo casiraghi

Il matrimonio civile al Principato di Monaco – @Getty Images

 

L’1 agosto 2015 si è tenuta la funzione religiosa per il secondo sì di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo.

Per il party pre-nozze sul lago Maggiore vestiva la bella sposa vestiva un abito bianco firmato Alberta Ferretti, semplicissimo a manica lunga con ricami di fiori sulla gonna e sul davanti. Ai piedi un paio di sandali flat.  Semplicità anche per lo sposo, che si è presentato in pantaloni e camicia bianca con giacca blu, senza cravatta.

beatrice-borromeo

Per il party pre nozze un vestito di Alberta Ferretti

 

Per la funzione religiosa Beatrice Borromeo ha scelto un abito Giorgio Armani Privé disegnato appositamente per lei. Color avorio, dalla linea svasata in pizzo chantilly e strati di chiffon di seta, mentre un delicato velo in tulle di seta con bordo sempre in pizzo chantilly le scendeva dal capo.

beatrice borromeo vestito sposa

Per la funzione un abito Giorgio Armani Privé – @armani on Twitter

 

beatrice borromeo matrimonio

@armani on Twitter

Per il ricevimento la sposa ha indossato un altro abito sempre della linea Giorgio Armani Privé. In tulle di seta bianco con micro drappeggio, profonda scollatura e strascico in tulle di seta plissé che scendeva dalle spalle, sulle quali sono appuntate due spille di diamanti a forma di ali, antichi gioielli di famiglia.

ricevimento matrimonio borromeo

Per il ricevimento abito Giorgio Armani Privé – (LaPresse/Alpozzi)

 

Leggi anche:   Bomboniere matrimonio: 10 idee originali a cui ispirarvi

Come sempre non ci resta che fare le congratulazioni agli sposi.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

1

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code