Il matrimonio della principessa Eugenie di York e Jack Brooksband

Il matrimonio della principessa Eugenie di York e Jack Brooksband

Pin It

A pochi mesi di distanza dal matrimonio di Harry e Meghan Markel, casa Windsor ha un nuovo royal wedding da celebrare. Nella cappella di Saint George del castello di Windsor, venerdì 11 ottobre, davanti a circa 800 ospiti è convolata a nozze la principessa Eugenie di York, figlia del principe Andrea e Sarah Ferguson,  con  Jack Brooksband, mercante di vini.

L’abito da sposa

La principessa di York ha scelto un abito firmato Peter Pilotto realizzato in collaborazione con il fashion designer Christopher De Vos, nato dopo una lunga ricerca negli archivi reali. L’abito di jacquard di seta è caratterizzato da un corsetto con scollo a V, sia davanti che dietro, spalle scoperte e schiena che mette in risalto, volutamente e su espressa richiesta della sposa, una cicatrice rimastale dopo un intervento subito all’età di 12 anni per scoliosi. L’ampia gonna dell’abito ha un lungo strascico e due fiocchi, non troppo grandi, sul retro del bustino. Il tessuto, realizzato in Italia, a Como, include diversi simboli molto significativi per la principessa. Le decorazioni in rilievo sull’abito sono diverse: uno Shamrock, simbolo dell’Irlanda, come tributo alla famiglia Ferguson , madre della sposa; un cardo, fiore nazionale della Scozia, che celebra la passione della coppia per Balmoral; la rosa, simbolo del casato di York e l’edera, che rappresenta la casa degli sposi.

Leggi anche:   Matrimonio Medievale : Patricia e Giuseppe

Completano l’outfit le scarpe, peep-toe firmate Charlotte Olympia e i gioielli. Ovviamente non gioielli qualunque, ma una preziosa tiara realizzata da Boucheron nel 1919, regalo della Regina Elisabetta II, composta da un pavè di diamanti taglio brillante e a rosa su platino, con sei smeraldi al lato. Gli orecchini sono un regalo di nozze dello sposo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Did Princess Eugenie find the long lost diadem of Ravenclaw? I’m lovin’ it. #witbeyondmeasureismansgreatesttreasure #royalwedding

Un post condiviso da Jill Harper (@jillrharper) in data:

La sposa arriva, visibilmente emozionata sotto braccio del papà, principe Andrew. Ad accompagnarla anche un gruppo di paggetti e damigelle, di bianco vestiti, tra cui la piccola Charlotte e il fratello maggiore George.

Immancabile al matrimonio la famiglia Windsor, al completo. Dalla Regina Elisabetta II, elegantissima e impeccabile come sempre, ai principi, William e Harry con le meravigliose mogli.

Noi auguriamo congratulazioni agli sposi.

 

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   matrimonio ispirato alla corte di Marie Antoniette

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code