Il bouquet vegetale. Un’alternativa ai classici fiori

Il bouquet vegetale. Un’alternativa ai classici fiori

Pin It

Il bouquet della sposa è uno dei dettagli più importanti per completare l’outfit. È una scelta che si fa con cura e imposta non solo il tema del matrimonio ma anche i colori scelti per tutto l’evento.

Negli ultimi tempi sempre più coppie scelgono matrimoni green ed eco-sostenibili, facendo scelte un po’ diverse dal comune così che anche lo stile delle decorazioni floreali è cambiato. Abbiamo infatti visto in giro composizioni realizzate con l’aggiunta di frutta e verdura, che danno un tocco di originalità al classico bouquet di fiori.

bouquet vegetale

Photo via diynetwork.com

L’utilizzo di frutta e verdura per le decorazioni di un matrimonio non è una cosa che entusiasma tutte le spose, ma se avete in programma un matrimonio eco-friendly, se avete deciso di sposarvi in una fattoria o in un agriturismo la scelta di un vegetable bouquet vi potrebbe ispirare. L’idea di sposarsi tra carciofi, broccoli, melanzane, peperoncini, limoni non è proprio usuale e può sembrare di cattivo gusto, ma vi assicuro che se questi ortaggi sono ben abbinati con fiori e colori possono dare vita a creazioni uniche! Ho selezionato per voi alcune composizioni così che possiate scegliere quella che più vi piace.

Il bouquet vegetale

Iniziamo con rose e mele che sono le protagoniste di questo bouquet. Per un matrimonio moderno ma con un tocco vintage.

Fiori di cavolo per una sposa minimal ed originale.

I limoni rendono unico e colorato questo grande bouquet. A renderlo romantico c’è la lavanda. Ideale per un matrimonio primaverile in stile provenzale.

Rose le limoni sono protagoniste di questo bouquet dai colori molto estivi.

bouquet vegetale

Photo via colincowie.com

Limoni, peperoni, cavolfiori, rape, uva sono un idea originale e sicuramente unica.

Questo bouquet è tra i miei preferiti. Piccolo e molto semplice con dei fiori color marsala, colore dell’anno, arricchito da un melograno. Perfetto per l’inverno è davvero molto elegante.

Fragole fresche aggiungono un tocco glam a questo delizioso bouquet bianco. Perfetto per le spose di maggio.

Ravanelli e calle bianche rendono prezioso ed elegante questo bouquet aggiungendo un tocco di colore.

bouquet vegetale

Floreal design poppiesandposies.com

Immancabili sono i carciofi. Non saranno tra gli ortaggi più belli che esistono in natura, ma se abbinati a rose dal colore viola, sono perfetti per l’autunno.

Infine, chiudiamo questa sessione di bouquet vegetali con una composizione fatta di rose e bacche. Elegante e delicata perfetta per il prossimo inverno.

E a voi piacciono questi bouquet vegetali? Avete già scelto come sarà il vostro bouquet? Scrivetemi e condividete con me!

Leggi anche:   Come organizzare un'intima proposta di matrimonio

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code