Come organizzare una proposta di matrimonio

Come organizzare una proposta di matrimonio

Pin It

Ci concentriamo spesso sull’organizzazione del matrimonio, sulle future spose, che sono decisamente le più coinvolte nella pianificazione di questo evento. Ma oggi, voglio parlare a voi, cari sposi cercando di darvi qualche suggerimento in più sulla proposta di matrimonio. Da qui inizia tutto, da quella fatidica domanda di sole tre parole: “mi vuoi sposare”?

Come organizzare una proposta di matrimonio

Qualche tempo fa durante un soggiorno a Parigi, ai piedi della torre Eiffel, un uomo inginocchiato davanti alla sua donna con un astuccio in mano, era intento a farle la fatidica proposta. La scena mi colpì davvero tanto. Un momento molto molto romantico, quasi da film! Un luogo pubblico, simbolo della città è diventato in un attimo il set di un evento privato.

Proposta di matrimonio

Photo: Serena Genovese for Flytographer via howheasked

Scegliere una location

Partiamo proprio dalla scelta del luogo. La location è fondamentale. Optiamo per un posto intimo e che ci sia in qualche modo familiare o che rappresenti per noi qualcosa.

Se cenette e candele non sono esattamente quello a cui state pensando, cerchiamo di essere originali progettando qualcosa di inaspettato. Proviamo ad organizzare un momento unico e indimenticabile magari portando il nostro partner in un luogo aperto e noleggiando un velivolo in modo da far volare la proposta attaccata alla coda dell’aereo. Oppure provate a ricostruire con delle immagini, foto, luoghi che avete visitato tutti raccolti in un libro dove magari nell’ultima pagina c’è la fatidica domanda. O ancora perché non creare un cruciverba che contenga al frase “mi vuoi sposare”?

Un’idea originale

Un’idea forse un po’ retrò è di chiedere la mano della futura sposa alla famiglia, al capofamiglia più precisamente. Sì è vero magari è un’idea un po’ antica, però potrebbe essere piacevole condividere questo momento con i vostri futuri suoceri! Potrebbe eh!

proposta di matrimonio

Photo via Inspiringpretty

Se gesti teatrali, elicotteri e fumetti non fanno per voi e poco si addicono alla futura sposa, una cena a lume di candela, un ambiente intimo un anello, che più luccicante è e più ci piace, e infine il più classico dei momenti tirando fuori dalla giacca un astuccio inginocchiandosi davanti alla futura sposa.

Proposta di matrimonio

Photo via Inspiringpretty

E adesso tocca a voi. Come immaginate che sia la vostra proposta di matrimonio? Scrivetemi e condividete con me!

Leggi anche:   La torta nuziale dipinta a mano

Continua a leggere! TI potrebbero interessare anche:

                                                                                                

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code