fbpx
Matrimonio a Natale, 20 idee che amerete

Matrimonio a Natale, 20 idee che amerete

Pin It

Mancano davvero pochi giorni a Natale e cosa c’è di più bello di un matrimonio sotto l’albero? Io credo che sia un periodo perfetto per convolare a nozze. L’atmosfera natalizia è già romantica di per sè immaginate la bellezza di un evento così importante celebrato proprio sotto le feste. Ho provato ad immaginare cosa non può mancare ad un matrimonio a Natale e ho individuato 20 idee che sono sicura amerete.

20 idee per un matrimonio a Natale

ALBERO DI NATALE

Non può di certo mancare nella sala del ricevimento un maestoso albero di Natale. Può essere decorato semplicemente con piccole luci o abbellito con decori in linea con i colori che avete scelto per tutto l’evento.

matrimonio a Natale

Photo via Bridal Guide

VISCHIO

Cosa c’è di più romantico di un bacio sotto il vischio? Sarà un sfondo perfetto per le fotografie di amici e parenti.

Leggi anche< 10 idee per intrattenere gli ospiti in maniera originale

ROMANTICO PORTA FEDI

Un porta fedi ispirato al Natale, con foliage e bacche rosse. Ne abbiamo tante di idee su LuieLeiwedding di portafedi originali.

UN TOCCO DI ROSSO

Sulla tavola, per gli allestimenti o semplicemente sull’albero di Natale, il rosso in questo periodo è un colore da includere nella palette che sceglierete.

INVITI A TEMA

Tutto pare dall’invito, da cui spesso si evincono informazioni e dettagli importanti dell’evento. Per un matrimonio a Natale sugli inviti non potranno mancare decorazioni che richiamano il tema della festa.

matrimonio a Natale

Photo via Bellestilo

DECORAZIONI NATALIZIE

Le decorazioni saranno un must per ricreare l’atmosfera natalizia.

VELLUTO

Velluto per il bouquet o per le scarpe della sposa. Ma è perfetto anche sulla tavola con i con i tovaglioli o utilizzabile per i segnaposti.

HOT CORNER

Un angolo per i vostri ospiti con bevande calde, sarà un gradito pensiero per i vostri invitati.

FOLIAGE DI STAGIONE

I foliage è perfetto per le decorazioni. Piccoli rami di pino o abete son la scelta giusta per un matrimonio a Natale.

matrimonio a Natale

Photo via Wedding Ohadog

LEGNO E PIGNE

Se amate l’idea di un matrimonio rustico, pigne e legno grezzo sono un idea peretta. Sull’albero di Natale, sulla tavola o tra il bouquet della sposa.

UNA TAVOLA NATALIZIA

Allestire una tavola in perfetto stile Natalizio è il modo migliore per fare immergere i vostri ospiti nel clima gioioso delle feste.

UN CAMINO

Niente fa più inverno di un camino acceso. E se celebrate un matrimonio a Natale, una location con un maestoso camino può decisamente creare l’atmosfera giusta.

IL COTONE

Il cotone è l’ideale per creare un effetto neve. Potete utilizzarlo, per il bouquet della sposa o tra le decorazioni.

LUMINARIE E CANDELE

Luci e candele sono un elemento immancabile tutto l’anno e mi è davvero difficile immaginare un matrimonio a Natale senza luminarie. Vi propongo anche qualche idea per rendere unico un matrimonio con le luci.

BOMBONIERE A TEMA

A proposito di bomboniere trovo adorabile l’idea delle piante, e per restare in tema Natale queste piccine in foto sono perfette.

matrimonio a Natale

Photo via Wedding bell

 WEDDING CAKE NATALIZIA

La wedding cake non può che essere luccicante e decorata ah hoc per un matrimonio a Natale.

UN TOCCO METALLICO 

Un tocco d’oro o d’argento sono i colori metallici che in matrimonio a Natale non possono mancare.

BISCOTTI SEGNAPOSTO

Chi non si è cimentato almeno una volta a preparare dei biscotti natalizi? Sono un’ idea originale anche come escort card.

PHOTOBOOT

Il photoboot è un’idea divertente e moderna per coinvolgere gli ospiti e raccogliere fotografie istantanee. Creare un angolo allestito per un matrimonio a Natale è un idea che trovo deliziosa.

matrimonio a Natale

Photo via detectview

COPRI ABITO PER LA SPOSA

Anche il look da sposa dovrà essere in perfetto stile natalizio. Via a scialli, pull, coprispalle in linea con l’abito da sposa. L’immagine che vi propongo è di qualche anno fa, ma resta decisamente attuale. E con il matrimonio invernale arrivano anche alcune idee anti freddo per il look da sposa.

Che ve ne pare di queste idee, ne avete altre da propormi? Scrivetemi e raccontatemi come sarà o come immaginate il vostro matrimonio.

Leggi anche:   Come scegliere i fiori per il vostro matrimonio

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Immagine di copertina via Jillian Knight Photography

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code