Avete mai pensato a quanto possono essere belli gli angoli tematici? Cornar dedicati a leccornie, bevande, bomboniere o ancora angoli dedicati agli ospiti più piccoli o al relax per gli ospiti con le mie amate lounge area. È nella creazione di questi angoli che wedding planner, wedding designer e sposi sfoggiano tutta la loro creatività creando allestimenti originali, colorati e di diversi temi. Se la parola d’ordine è creatività per il vostro matrimonio non potete rinunciare ad un corner tematico. Oggi ad ispirarmi è l’antiquariato, per la precisione oggetti e mobili di antiquariato che possono regalare al vostro matrimonio quel dettaglio in più che farà la differenza per un effetto WOW.

Angoli tematici con mobili d’antiquariato

Una lounge area

Quella di divanetti e poltrone old style in pelle o in velluto è un’idea che adoro da sempre. L’effetto relax pensato anche per un matrimonio renderà l’ ambiente accogliente e conviviale per gli ospiti. Lo stile retrò di questi oggetti darà a tutto l’allestimento un area elegante e moderna.

Photo: Jessica Bordner Photography via WeddingChicks

Guest book

Un vecchio comodino, un piccolo mobiletto sono perfetti all’ingresso di una sala per realizzare un angolo dedicato al guest book dove i vostri ospiti saranno protagonisti e dove voi sposi avrete un ricordo di un diario con tutti i messaggi, dediche e auguri di amici e pareti.

angoli tematici
Foto Love is a Big Deal via CedarWoodWeddings

Angolo photobooth

Non solo mobili, ma anche panche, tappeti cornici che saranno perfetto per un photobooth corner. D’altronde chi non ama farsi fotografare con gli sposi?

Photo Caroline Frost Photography via GWS

Bomboniere

Il più classico degli angoli tematici, quello dedicato ai cadeux per gli ospiti.

Leggi anche <Bomboniere matrimonio: 10 idee originali a cui ispirarvi

Leggi anche:   15 originali bouquet per un matrimonio in primavera

Photo Half Orange Photography via SMP

La confettata

I confetti sono dolcissimi mini doni per i vostri ospiti che ormai trovate nei gusti e nelle forme più svariate. È un angolo questo che piace tanto agli ospiti perché i confetti sono un esclusiva delle cerimonie come matrimoni, nascite o eventi che non capitano così di frequente.

Photo via Red Heels Events

Corner bar

L’angolo del bar allestito con una selezione di pregiati rum e whisky saranno una sorpresa e una coccola per gli invitati.

angoli tematici matrimonio
Photo: Jenhuang Photo via SouthernWeddings

Il tavolo degli sposi

Dovrà ovviamente essere il linea cin l’allestimento dell’intero ambiente che sia all’aperto o al chiuso, ma un’idea per rendere unico e indimenticabile il tavolo degli sposi è proprio quello di differenzialo da tutti gli altri tavoli con un arredamento unico.

Foto Julia Franzosa Photography via Boho Weddings

Wedding cake

Ultima non certo per ordine di importanza. Alla torta nuziale non potete che dedicare un allestimento unico.

Photo Kristen Marie Parker via GWS

Tableau de mariage

Quello dei tableau dei mariage è da sempre tra le idee più ricercate dalle spose. Colorati, a tema, ispirati alle stagioni sul blog trovate tante ispirazioni per tutti i gusti.

angoli tematici
Photo Nadia Meli via SMP

Adesso tocca a voi care spose, che ne pensate dei mobili d’antiquariato per allestire il vostro matrimonio e qual è il vostro angolo tematico preferito?

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: