6 meravigliosi bouquet con i fiori più richiesti dagli sposi 2018

6 meravigliosi bouquet con i fiori più richiesti dagli sposi 2018

Pin It

I fiori sono l’elemento decorativo principale di ogni matrimonio. È bene sceglierli in base alla stagione dell’evento, coordinali con i colori scelti e ovviamente ispirarsi alle ultime tendenze. Ma quali saranno i fiori più amati per questo nuovo anno? Per voi ho scelti ben sei, dalle più tradizionali e romantiche rose alle piante aromatiche diventate un vero e proprio cult degli ultimi tempi.

I fiori più richiesti del 2018

Leggi anche < 10 fiori per un matrimonio primaverile

ORCHIDEE

Questi fiori sono estremamente fragili e delicati. Decisamente scenografici se utilizzati come bouquet o per gli allestimenti. Perfetti per un matrimonio romantico rientrano però nella categoria dei fiori piuttosto costosi.

ROSE

Da sempre i fiori più utilizzati per i matrimoni. Simbolo dell’amore per eccellenza. Disponibile in varie gradazioni, dal bianco al rosso. Si adattano bene a diversi stili in estate come in inverno. Una piccola rosa è perfetta come bottoniere per lo sposo o per allestire Chiesa e location.

PEONIE

Come le rose anche le peonie rientrano tra i fiori più scelti e amati dai futuri sposi. Un fiore romantico e delicato perfetto se state pensando ad un evento boho chic o country. Anche le peonie sono disponibili in vari colori: dal classico bianco, sempre di gran tendenza, a diverse sfumature di rosa.

ORTENSIE

Perfette per un elegante matrimonio primaverile dai toni pastello, le ortensie sono un fiore unico disponibile in inverno e in estate. Il celeste è la tonalità che maggiormente conosciamo ma la troviamo anche in rosa, bianco, azzurro e glicine.

TULIPANI

Colorati e vivaci sono fiori che adoro. Simbolo della primavera disponibili in giallo, rosso, bianco e varie tonalità di rosa. Li trovo adorabili sia in vasi come centrotavola che per un romantico bouquet.

PIANTE GRASSE, FOLIAGE ED ERBE AROMATICHE

Originali e non convenzionali, le piante grasse vengono utilizzate sempre più spesso come favor per gli ospiti. Ma personalmente le trovo perfette anche per bouquet e botonierre. Le troviamo disponibili in varie gradazioni e dimensioni. Come le piante grasse anche il foliage può essere un alternativa ai classici fiori. Piante come ulivo, eucalipto o la più classica lavanda sono perfette per un matrimonio.

Leggi anche:   Bridal shower. Alternativa al classico addio al nubilato

Leggi anche <Matrimonio: 23 modi per utilizzare le piante grasse

Che ve ne pare di questi fiori? Avete trovato i vostri preferiti? Scrivetemi e raccontatemi come immaginate il vostro bouquet.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

3

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code