Gli abiti da sposa più chic e vip del 2014

Gli abiti da sposa più chic e vip del 2014

Pin It

Il 2014 è stato l’anno di tanti matrimoni tra i vip e celebrities. Ovviamente, e come è giusto che sia, l’attenzione ricade tutta sulle spose e sui loro abiti. Romantici, trasgressivi e talvolta con un effetto sorpresa.

Questa è la nostra personalissima classifica degli abiti da sposa più belli del 2014.

Image by Rog Walker

vogue.com

Tra i miei preferiti, quello che più di tutti metterei in cima ad una classifica è l’outfit scelto da Olivia Palermo per sposare il modello tedesco Johannes Huebl. Fashion blogger e icona di stile internazionale Olivia Palermo per il suo gran giorno ha scelto un look che è stato tra i più discussi del momento. Tutto l’outfit è firmato Carolina Herrera, certo non sarà la più tradizionale delle spose, ma andare all’altare con un maglioncino di cashmere color crema, degli shorts bianchi coperti da una vaporosa gonna in tulle con un profondo spacco e ricami floreali sul bordo e decoltèe blu Manolo Blahink non è da tutte. Che dire c’è chi può e chi non può. Lei decisamente può.

ca.hellomagazine.com

ca.hellomagazine.com

In territorio nostrano l’attrice Laura Chiatti veste Prada per il matrimonio con l’attore Marco Bocci. Decisamente più tradizionale di Olivia Palermo, ma glamour, rock ed elegante, con uno strascico lunghissimo un corpetto decorato e una gonna con dettagli in pizzo. Semplicemente bellissima.

marco-bocci-e-laura-chiatti-matrimonio-a-perugia

gossip.pourfemme.it

Come non citare quello che è stato definito il matrimonio dell’anno: le nozze tra l’attore George Clooney e l’avvocatessa Amal Alamuddin. Lei indossa un meraviglioso abito disegnato da Oscar de la Renta che è stato definito “la quintessenza del romanticismo”. L’abito è stato realizzato interamente in pizzo francese e ricamato a mano con punti luce e perle. Durante il loro soggiorno tutto Italiano abbiamo scoperto una signora Clooney non solo bella e intelligente ma decisamente molto chic.

38c77b165b9601c9a87193b96bb4970c

vogue.com

Rimanendo sempre in tema hollywoodiano quest’anno si sono giurati amore eterno anche i chiacchieratissimi Anglina Jolie e Brad Pitt, con una cerimonia intima e riservata nel loro castello in Francia.

Uploaded by user

Uploaded by user

La sposa indossava un abito disegnato da Donatella Versace, un modello di raso semplice ed elegante reso unico da velo, su cui sono stati ricamati i disegni dei bambini della coppia; decisamente una scelta poco convenzionale per un abito da sposa.

dionisia2005.livejournal.com

dionisia2005.livejournal.com

Infine, nella nostra personalissima classifica, abbiamo scelto di nominare Solange Knowles definita come la sposa più chic del 2014. Lei altro non è che la sorella della famosissima Beyoncé che per il suo wedding day ha scelto un abito pantalone con mantella coordianta di Humberto Leon per Kenzo.

Found on harpersbazaar.com

harpersbazaar.com

La particolarità di quest’abito sta nelle profonde scollature. Sul davanti una profonda apertura a goccia e la schina è completamente nuda.

glamour.com

glamour.com

A completare l’outfit i bracciali dorati sono di Jil for Lady Gray e le scarpe di Stuart Weitzman. Anche lei decisamente poco convenzionale ma davvero molto glamour.

Leggi anche:   L'abito da sposa Vera Wang 2017: vintage, glamour e rock.

Adesso tocca a voi. Qual’ è stato l’abito da sposa che vi ha colpito di più?

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code