Gli abiti da sposa Bencivenga

Gli abiti da sposa Bencivenga

Pin It

Una delle caratteristiche che un abito da sposa deve avere è sicuramente l’originalità. Deve essere un abito che ogni sposa sente come se le fosse stato cucito addosso, un abito unico, che quasi dispiace ad indossare una sola volta nella vita. Questo è quello che ho provato io quando ho indossato il mio abito da sposa, ed è così che ogni sposa si dovrebbe sentire.

È proprio il concetto di “su misura” che fa la differenza quando parliamo di abiti da sposa. Ed è proprio sull’idea del “su misura” che l’atelier Bencivenga ha basato la sua filosofia.  Perché ve ne parlo? Perché siamo andati a visitare l’atelier e oggi vogliamo condividere con voi ciò che ci è piaciuto di più.

Un brand tutto italiano, che da anni veste le spose e non solo. L’atelier si trova nella provincia campana, nella splendida villa di famiglia, dove ci sono anche gli uffici e la sartoria.

La sartoria, qualcosa che oggi è sempre più raro trovare. Macchine da cucire e grandi tavoli dove gli abiti vengono tagliati.

L’avventura di ogni sposa alla Bencivenga inizia dalla scelta della stoffa. Ognuna può scegliere quello che le si addice di più e quello che ha sempre sognato per il grande giorno.

IMG_5101A

Ogni cucitura e ogni abito sono pensati e personalizzati per ogni sposa. Ogni ricamo e dettaglio viene cucito a mano da esperte ricamatrici.  

Una foto pubblicata da Bencivenga Couture (@bencivengacouture) in data:

Bencivenga veste anche lo sposo. Anche qui parliamo di alta sartorialità: stoffe pregiate e abiti cuciti a mano. Purtroppo la sartorialità e l’unicità di un abito non è sempre a buon mercato. Ma anche in questo l’azienda si differenzia, proponendo abiti un po’ per tutte le tasche.

IMG_1254

Scoprite la nuova collezione dell’atelier campano visitando il sito Bencivenga.

Una foto pubblicata da Bencivenga Couture (@bencivengacouture) in data:

Noi ringraziamo la famiglia Bencivenga per averci invitati e per averci aperto le porte del loro meraviglioso atelier.

Che ne pensate di questi abiti? Avete già scelto il vostro abito da sposa? Condividete con noi.

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   Breve guida all’acquisto dell’abito da sposa

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code