Gioielli…A ciascuna il suo

Gioielli…A ciascuna il suo

Pin It
Se è vero che il giorno del matrimonio una sposa brilla sempre di luce propria, è pur vero che un aiutino ce lo possono dare i gioielli. Con un diamante non si sbaglia mai. Dalle forme più svariate, non passano mai di moda e sono l’essenza della purezza. Altro classico sostituto dei diamanti è la perla, una pietra viva che da luce al viso, un classico elegante e raffinato e sempre in voga.
0ebd9381e94eda203119a368611b8919

etsy.com

Ma come scegliere il gioiello giusto? Ci siamo chieste quali siano le tendenze del 2013 e sfogliando riviste, leggendo articoli e chiedendo un qua e la abbiamo riscoperto un ritorno al gioiello piccolo e semplice ma vero. La scelta di quale gioiello indossare dipende molto dall’abito. Ad esempio un collier va indossato se il vestito è scollato, e gli orecchini sono d’ obbligo se si opta per una pettinatura raccolta che metta in risalto il viso.
Se il vestito è già ricco di perline e luccichii consigliamo alle nostre spose di non appesantire l’outfit con altri luccichi, o ancora se l’abito è accollato sarà meglio puntare sugli orecchini.
 

                                                                             
www.etsy.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mentre se si ha un abito con uno scollo solo accennato si può optare per un classico filo di perla, ma se il nostro abito ha uno scollo profondo si può scegliere anche una collana piuttosto lunga che impreziosisca l’abito. Con i capelli corti gli orecchini sono un accessorio che non può mancare, illuminano e impreziosiscono il viso. Magari si possono scegliere pietre colorate, punti luce o le più classiche, ma sempre eleganti e molto femminili perle. Per le spose dai lunghi capelli punteremo più sulla brillantezza degli orecchini che sulla lunghezza.

Leggi anche:   L'abito da sposa Vera Wang 2017: vintage, glamour e rock.
Se volete sostituire i preziosi diamanti, possiamo utilizzare zirconi, cristalli eSwarovski che daranno una gran luce all’abito, al viso o al décolté riducendo anche i costi! 

Come per i vestiti e per gli allestimenti anche per i gioielli ritorna lo stile vintage. Sono molti gli stilisti che propongono questo stile, le più fortunate possono anche scegliere di indossare un gioiello creato per loro magari utilizzando alcuni pezzi di famiglia.
Se invece volete distinguervi e indossare qualcosa di nuovo e originale un’idea molto carina, soprattutto se il vostro intento e’ quello di organizzare un matrimonio vintage/shabby chic, e’ quella dei bottoni: danno un tocco di colore e originalita’ qualunque sia lo stile delle vostre nozze, sono economici e possono essere accostati a qualsiasi elemento, rendendolo chic e unico.
Se avete suggerimenti e/o idee saremo ben contente di ascoltarvi…Buon inizio settimana a tutte!
                                                                                                

it.dawanda.com

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code