Foto in posa o reportage? Come scegliere la foto giusta

Foto in posa o reportage? Come scegliere la foto giusta

Pin It
Foto in posa o reportage. Cosa scegliere per il giorno del matrimonio?

Per il mio matrimonio ho scelto un reportage. Non amo le foto in posa perché poco naturali e sono convinta che un’emozione, un momento catturato all’improvviso e inaspettatamente sia molto più d’effetto. Il fotografo era li ma  non mi sono accorta di nulla ed il risultato è stato inaspettatamente sorprendente.
Il reportage per il giorno del matrimonio è diventato popolare nell’ultimo decennio, uno stile meno formale che immortala importanti attimi senza pose statiche.

Spontaneo ed originale, ma è estremamente importante rivolgersi ad un esperto del settore che sa bene come muoversi.

Le nuove tendenze suggeriscono che oggi, sono sempre piú le coppie che scelgono il reportage, niente foto in posa, se non quelle di rito con parenti e amici stretti. Per tutta la cerimonia il fotografo sarà come un fantasma, saprà confondersi tra gli invitati, cogliendo i momenti più belli del vostro matrimonio senza che vi accorgiate di nulla. Chi predilige questo stile é generalmente chi non ama essere fotografato, ma soprattutto chi non sa essere spontaneo davanti all’obbiettivo. Gli sposi non saranno costretti a posare ore ed ore con il fotografo per gli scatti giusti e gli invitati non saranno costretti ad attendere ore ed ore per l’arrivo degli sposi e l’inizio del tanto atteso banchetto.

 

Scegliendo lo stile tradizionale invece, il fotografo curerà molto le pose e le luci cercando quelle più belle e pianificando sin dall’inizio il risultato di tutto il servizio. Non ci saranno dubbi… avrete un perfetto ricordo del vostro wedding day, magari poco naturale, ma di sicuro nulla sarà lasciato al caso e il tutto sarà estremamente tradizionale.

Leggi anche:   Matrimonio a tema. 8 tendenze per il matrimonio 2017

E voi spose avete già scelto come sarà il vostro album di nozze? Scrivetemi e condividete con me!

 Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code