Nell’ispirazione che vi propongo oggi, realizzata da Giorgia e Valentina di Pelle a Pelle Eventi ci sono tanti romantici elementi per un matrimonio autunnale. La location, unica nel suo genere, immersa nella natura e illuminata dai colori della natura d’autunno. I fiori essiccati da Marta, di La trama della vita, che ho avuto il piacere di conoscere con questa intervista che qualche tempo fa le ho dedicato. La stationery in un luminoso blu ottanio. Lasciatevi ispirare dalle immagini realizzate da @gloriacavasinoSpazio5a.

Da Giorgia e Valentina…a fine ottobre abbiamo avuto la fortuna di entrare in un posto speciale. Un luogo pieno d’arte. La dimora di un pittore e il suo parco; i confini sono delimitati da cespugli densi e fitti di bambù ed un torrente che scorre veloce. Al centro una casupola in legno in stile cottage inglese, due tavoli tondi in pietra e tanti tanti alberi eterei.

In mezzo ad angoli romantici dal sapore retrò, abbiamo dato alla luce un progetto che ci è rimasto nel cuore. Studiato per mesi e fatto di persone che stimiamo e con cui condividiamo pensieri e valori. 

La cosa più bella è stata ritrovarsi lì, in mezzo alla natura, spinti dalla stessa passione e dalla stessa voglia di esprimere il bello in ogni sua forma e sfumatura.

L’aria era fresca ma il sole ancora abbastanza potente da poterci scaldare. Per progettare lo shooting abbiamo iniziato ad osservare le caratteristiche fisiche della location, per scegliere la palette da seguire.

Siamo partite dalle sfumature del marrone per poi aggiungere un pizzico di grigio e tocco di ottanio intenso. Abbiamo intrecciato il nostro lavoro con materiali artigianali come la carta fatta a mano utilizzate per la creazione della suite grafica e i fiori essiccati di stagione. 

Abbiamo scelto collaboratori giovani della nostra zona ma non solo che stimiamo sia come persone che come professionisti. La luce del tramonto e la natura erano la cornice, i colori, le sensazioni e la nostra coppia di sposi innamorati i protagonisti. Uno shooting romantico, naturale e senza tempo.

Grazie a @pelleapelle_eventi per aver condiviso queste immagini. Adesso tocca a te, raccontarmi come immagini il tuo matrimonio.

Credits:

Progetto e allestimento: Giorgia e Valentina @pelleapelle_eventi//Foto: Gloria @gloriacavasino Spazio5a //Allestimento floreale: La trama della vita //Torta nuziale e sweet table: Francesca @___thehappycake //Mise en place: Tablesetrentals //Candele: Mimiwild//Gioielli: Papaveri e rondini //Carta per partecipazioni: RenzaCrea //Nastri in tessuto: Allegoria Textile delights //Vestito sposa: @stefaniasposeparma Stefania Spose Parma//Trucco:  @kalon_skinfactory //Acconciatura: @hairevolution3

Continua a leggere! Potrebbero interessarti anche:

Leggi anche:   Colori pastello per una romantica ispirazione al castello di Collegno