Drip cake. La torta nuziale del 2017

Drip cake. La torta nuziale del 2017

Pin It

Tra i nuovi trends che questo 2017 ha portato ci sono delle novità anche in materia di torta nuziale. Arriva la Drip Cake. Letteralmente è la torta che gocciola ed è l’ultima moda nel campo che cake design.

Un trend che arriva direttamente dall’Australia e si ispira al movimento pittorico di Pollock, Action Painting, e alla sua tecnica di pittura, il dripping appunto. È proprio da qui che nasce la drip cake con colate irregolari di ganache, dai diversi sapori, dalla cima, lungo i bordi.

Decisamente buone ma soprattutto bellissime e molto scenografiche, sono queste torte che si prestano a differenti personalizzazioni e stili. Sul top e sui lati si possono inserire diversi elementi decorativi e commestibili: praline, frutta, marshmallows, caramelle, bonbon, macaron e qualunque cosa vi piaccia. Decorazioni minimal, essenziali e sofisticate o più eccentriche ed elaborate. Una torta che può essere ad uno o più strati che sicuramente non passerà in osservato.

 25 drip cake per 5 diversi stili di torta nuziale

Rustica

Decorate con frutta caramellata o fiori, cascate di cioccolato bianco e caramello. Queste drip cake, dallo stile rustico si adattano perfettamente ad un matrimonio country ma dallo stile moderno e glamour.

Torta nuziale Drip cake ai frutti di bosco e caramello

Photo via moncheribridals

Elegante

Moderna si ma anche elegante. La drip cake si presta bene anche ad un evento più formale. Uno o più strati, colori pastello o total black in contrasto con fiori dai colori accesi.

Romantica

Per un matrimonio tradizionale all’insegna del romanticismo la drip cake si veste di delicate decorazioni e fiori. Alcune torte ricordano un pò le meravigliose torte dipinte a mano, di gran tendenza, ma sempre bellissime, qualche anno fa. Ve le ricordate?

Moderna

Multicolr e dalle più svariate decorazioni. Dai coni gelato ai macaron alle più varie tipologie di donuts. Qui davvero potete sbizzarrirvi con la fantasia, creando uno, due o perchè non tre strati sovrapposti.

Mignon

Infine in potevo che mostrarvi delle mini drip cake! Non le trovate perfette per il tavolo dei dolci?

Torta nuziale Mini drip cake

Photo via bloglovin

Torta nuziale Mini drip cake

Photo via fullcravings

Torta nuziale Mini drip cake

Photo via cakesdecor

Torta nuziale Mini drip cake

Photo via flickr.com

Non so voi ma io mi sono innamorata di queste drip cake. Avete già scelto la vostra torta nuziale? La drip cake potrebbe essere la vostra wedding cake? Scrivetemi e condividete con me.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply