Se stai cercando la location perfetta per il tuo matrimonio in Toscana, ti porto alla scoperta di una meravigliosa dimora storica: Tenuta Cherici Mascagni .

Quella della scelta della location per il matrimonio è tra le decisioni più impegnative che vi troverete a prendere durante l’organizzazione del vostro matrimonio. Le offerte variano da regione a regione e sono davvero le più svariate. Ville, casali, borghi o castelli per chi sogna un matrimonio principesco, e la Toscana e tra le regioni che forse più di tutte offre una vasta scelta.

Una dimora storica per il matrimonio in Toscana

Immersa nel verde delle colline toscane Tenuta Cherici Mascagni è la perfetta location per un matrimonio. Una dimora storica che sorge nel cuore del Cosentino, considerata una tra le zone più suggestive della toscana grazie ai secolari alberi di faggi e castagni.

La tenuta risale al 1200, periodo in cui fu costruito il castello dai conti Guidi. Nel 500 è stata poi edificata la villa dalla famiglia Cherici Mascagni che ancor oggi è di loro appartenenza. Oggi l’intera tenuta è composta da una dimora storica del 1400, dove potete scegliere di soggiornare prima e dopo le nozze. A disposizione anche un pergolato di ferro battuto ubicato nel giardino della villa padronale e una limonaia, utilizzata in caso di intemperie o come sala da ballo. La tenuta può ospitare fino a 100 adulti e circa 15 bambini con spazio interamente dedicato ai più piccoli.

Spazi esterni con curatissimi giardini, piscina, statue e arredi d’epoca provenienti dalla collezione privata della famiglia Cherici Mascagni rendono la tenuta un luogo unico dove celebrare le nozze. Un plus, ideale per chi ha ospiti che arrivano da fuori regione, è la cappella per celebrare una cerimonia intima e privata.

Leggi anche:   6 divertenti idee per intrattenere i bambini ad un matrimonio

La location offre la possibilità di soggiornare nella villa al temine della festa. Infatti dispone di otto camere matrimoniali dotate di tutti i confort e dove voi e i vostri invitati potrete godere di tutta la tranquillità del luogo avendo a disposizione l’intera tenuta. Durante tutto il periodo di permanenza sarete intrattenuti con corsi di cucina, cene, pranzi e degustazioni. Inoltre a completa disposizione degli ospiti c’è un’antica cantina dove potrai degustare prodotti tipici del casantinese.

La proprietà metterà a vostra disposizione la struttura, lasciandovi liberi di scegliere se collaborare con fornitori proposti in loco o coinvolgere professionisti dall’esterno, nel rispetto della storicità del luogo.

Adesso tocca a voi cari sposi. Vi è piaciuta la Tenuta Cherici Mascagni? Raccontatemi come deve essere la location che state cercando per le vostre nozze.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: