Come vestirsi per un matrimonio: il dress code dell’invitata perfetta.  Parte I

Come vestirsi per un matrimonio: il dress code dell’invitata perfetta. Parte I

Pin It

Foto via RMW

Siamo ad aprile, piena primavera, ed è iniziata la stagione dei matrimoni. Dite la verità, quanti inviti avete già ricevuto? Qui spesso parliamo di sposa, e di abiti da sposa, proponendovi le più svariate collezioni e tutte le novità, ma oggi vogliamo fare una cosa un po’ diversa e parlare del dress code dell’invitata perfetta.

Photo via preptothemaxtumblr

Photo via preptothemaxtumblr

Il clima di questo periodo sicuramente non aiuta nella scelta dell’abito giusto, ma con le giuste indicazioni non sarà così difficile trovare l’outfit giusto.

Il dress code dell’invitata perfetta. Parte I Primavera/Estate

  • L’abito bianco. L’unica persona che ad un matrimonio veste di bianco è solo ed esclusivamente la sposa. Giocate con i colori, rose quartz e serenity, sono i colori di questa stagione, ma anche con il giallo, il verde, il rosa corallo, o perché no, anche le stampe, le righe e i pois che quest’anno sono di gran tendenza.
Foto via Anthropologie

Foto via Anthropologie

  • L’abito nero. È un classico che ad un matrimonio va usato con le giuste accortezze. Evitiatelo per una cerimonia diurna. Più adatto ad un evento serale se abbinato ad accessori dai colori primaverili. Ok anche il pantalone nero, purché sempre abbinato ad un colore che richiami la bella stagione. In gran voga negli ultimi anno è la tuta. Un capo semplice ma elegante.
Foto via Weddingomania

Foto via Weddingomania

  • L’abito lungo. Chi l’ha detto che solo l’abito lungo è elegante? Anche in questo caso, se l’invito ad un matrimonio è serale e si svolge in una location molto elegante (come un castello, una tenuta o simili), l’abito lungo può essere la soluzione. Per un matrimonio diurno preferiamo un abito da cocktail.
Abito Monique Lhuillier

Abito Monique Lhuillier

Abito Giorgio Armani

Abito Giorgio Armani

Foto via Bloglovin2

Foto via Bloglovin2

  • Occhio a lunghezze e trasparenze. Fuori luogo abiti troppo corti e scollature troppo profonde, soprattutto se siete invitate ad una cerimonia religiosa.
Abito Monique Lhuillier

Abito Monique Lhuillier

  • E il trucco? Leggete questo articolo di ClioMakeup, sicuramente vi sarà d’ispirazione.
Leggi anche:   Foto in posa o reportage? Come scegliere la foto giusta

Non dimenticate che ogni matrimonio ha un suo dress code. È in genere piuttosto semplice capire che stile avrà l’evento. Basta fare attenzione agli inviti! Orario della cerimonia e location vi suggeriranno se state partecipando ad un evento formale o meno.

invitate

Foto via LuLus; Tiebowtie

Che ne pensate di questi suggerimenti? Avete già scelto il vostro abito? Condividete con me!

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

3

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code