Matrimonio. Come stupire gli ospiti con originali guest book

Matrimonio. Come stupire gli ospiti con originali guest book

Pin It

Avete mai sentito parlare del guest book? Se siete delle spose alle prese con un matrimonio un po’ fuori dagli schemi e molto poco tradizionale sicuramente si! Il guest book altro non è che il libro degli ospiti, dove i vostri invitai potranno lasciarvi una dedica o un augurio. Ma il guest book non è solo un libro, bensì un dettaglio del matrimonio che potete personalizzare come credete,  così da creare un ricordo unico ed originale. Se per il tradizionale libro degli ospiti basterebbero semplicemente carta e penna, oggi vi propongo alcune immagini, che vi saranno d’ispirazione per allestire l’angolo del guest book.

12 originali guest book

POLAROID 

Un angolo allestito con macchine fotografiche istantanee. Non solo i vostri ospiti potranno lasciarvi una dedica, ma potranno immortalare il momento con una foto istantanea. È un’idea dal sapore un pò vintage che mi piace tantissimo.

Leggi anche< 10 idee per intrattenere gli ospiti in maniera originale

guestbook-polaroid-

Photo via mywedding

LEGNO 

Protagonista di questo guest book è il legno. Utilizzeremo il legno negli allestimenti diverse volte quest’anno dato che è davvero di gran tendenza.

LA BOTTIGLIA

Cosa c’è di più tradizionale di un messaggio lasciato in una bottiglia? Un’idea davvero romantica e molto semplice da realizzare non trovate?

PLEXIGLASS  

Che ne dite di questi piccoli quadratini  di plexiglass colorati? Quando tutti i quadratini saranno stati scritti potreste utilizzare quest’idea inserendo all’interno delle lampadine che creeranno un’atmosfera piena di colori.

gustbook plexiglasses

Photo via decozilla

LETTERE 

Qualche giorno fa proprio le lettere sono state protagoniste degli allestimenti in questo post. Perchè non utilizzarle anche come guest book? Sul sito esty potete divertirvi a scegliere diverse tipologie di lettere. Ne troverete di tante dimensioni e colori.

Guestbook lettera

Photo Credit: Lines Across

PUZZLE 

Ho adorato l’idea di questo puzzle di legno appena l’ho vista. La trovate sul sito theweddingofmydreams in diverse forme.

MACCHINA DA SCRIVERE

Per un matrimonio vintage o dal sapore retrò che ne pensate di questa macchina da scrivere, funzionante ovviamente, con cui i vostri ospiti potranno scrivere dei pensieri. Quante di voi hanno mai usato una macchina da scrivere?

CORNICI 

Abbiamo parlato di come utilizzare le cornici non troppo tempo fa. Qui le cornici diventano ancora una volta protagoniste per realizzare un simpatico guest book.

Guestbook con cornici

Photo via etsy

CARTA

Questo guest book è stato realizzato a mano. Trovate l’intero tutorial su emmalinebride. È stato realizzato con palloncini, ma potete anche utilizzare piccoli cuori, forme geometriche, fiori…o qualunque cosa vi ispiri.

IMPRONTE DIGITALI

Mi è piaciuta davvero tanto l’idea delle impronte digitali. Fate immergere i pollici dei vostri ospiti in vernici colorate e lasciateli timbrare l’impronta sull’immagine che avere scelto. Potete acquistare alcuni di questi guest book su Esty.

JENGA

Un’idea perfetta per gli amanti dl gioco. Piccoli blocchetti di legno personalizzati, che diventeranno un simpatico ricordo ogni volta che deciderete di organizzare una partita con i vostri amici.

L’ALBUM

Immancabile è il classico album. Un libro dove chi vuole potrà lasciare un pensiero o un ricordo. Sarà anche piuttosto tradizionale come idea, ma il pensiero di sfogliare delle pagine scritte a mano, come fossero un vecchio diario ha qualcosa di davvero romanico.

Guestbook album

Photo via buzzfeed

Che ne pensate dei guest book? Io trovo che siano un’ idea divertente per intrattenere gli ospiti e un ricordo alternativo ed originale del giorno del vostro matrimonio.

Leggi anche:   Inspiration shoot per un matrimonio invernale

Continua a leggere! ti potrebbero interessare anche:

 

 

 

 

 

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code