Come scegliere la lista nozze

Come scegliere la lista nozze

Pin It

Scegliere la lista di nozze è stato uno dei grattacapi maggiori durante l’organizzazione del mio matrimonio. Non sapevo davvero cosa scegliere, la mia casa era già arredata, piuttosto piccola e proprio non mi andava l’idea di ricevere cose che magari non avrei mai utilizzato. Che fare? Ho pensato di fare la lista nozze in agenzia di viaggio. Seppure oggi non è più un’idea così originale per me è stata un’idea vincente! Le mete sono tra le più svariate e ogni invitato ha scelto liberamente la quota da versare per il nostro regalo.

goodlifeeventi.blogspot.com

L’agenzia che abbiamo scelto per organizzare tutto ha creato per noi un sito, con la nostra storia, le nostre foto e tutte le immagini che noi sposi potevamo caricare anche in viaggio e dove i nostri amici potevano lasciarci messaggi e soprattutto vedere le diverse tappe del nostro viaggio. Noi abbiamo scelto di fare un lungo viaggio in America.

Ma torniamo a voi…Utile per gli sposi e comoda per gli invitati la lista di nozze è una consuetudine sempre più utilizzata nel nostro paese.

www.nicedie.it

Sarete voi sposi a scegliere ciò che più vi piacerebbe ricevere; non più solo porcellane o argenteria ma si passa dagli oggetti più svariati d’arredamento, elettrodomestici e perché no anche viaggi personalizzando la vostra lista nozze come meglio credete sulla base dei vostri desideri e dei vostri hobby.

Consigliamo generalmente di scegliere negozi che siano specializzati e dal vasto assortimento cercando di avere un’attenzione particolare alla possibilità di potere pubblicare e l’acquistare on line in modo da permettere anche a chi vi sta lontano di farvi un regalo gradito. Scelto il negozio dove fare la lista ci sono alcuni dettagli da definire come la consegna dei regali, che avverrà o prima del matrimonio a casa della madre della sposa o dopo il viaggio di nozze direttamente a casa degli sposi.

Leggi anche:   Matrimonio: 20 idee per decorare con i fiori a cascata

Sempre di più sono invece le coppie che si sposano dopo una convivenza quando la casa è già bella che arredata e piena di oggetti. Cosa farsi regalare allora? Fermatevi a pensare se c’è qualcosa che vi piacerebbe avere e se non avete ancora pensato a che viaggio di nozze fare magari potreste approfittarne e realizzare un viaggio da sogno.

Riteniamo sia la soluzione migliore e vi diremo di piu’: potrete accordarvi preventivamente con l’agenzia: l’ammontare in più potrà esservi restituito o se amate viaggiare  verra’ tenuto in acconto per un futuro viaggio.

Cos’ altro si potrebbe desiderare di più?

                                                                                              
 
 
 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code