Partecipazioni di nozze: dieci idee per renderle uniche

Partecipazioni di nozze: dieci idee per renderle uniche

Pin It

Spesso vi ho parlato delle partecipazioni di nozze, di quanto sono importanti, di come si scrivono, dei trend dell’ultimo anno e non solo. Ma se siete ancora alla ricerca di un’idea creativa ed originale, perché no magari anche fai da te, siete nel post giusto. Quindi cari sposi sedetevi, prendete nota e lasciatevi ispirare da queste immagini.

 Dieci idee per rendere uniche le partecipazioni di nozze

PERSONALIZZATE

Le partecipazioni di nozze sono il biglietto da visita di tutto l’evento. Illustrate, fotografiche, calligrafiche, floreali. Su Strategie Creative,  con l’aiuto e la professionalità creativa di Vivianne Pellacani, potete creare partecipazioni di nozze personalizzate in linea con il matrimonio che state organizzando.

LOGO

Adoro l’idea di creare un logo per il giorno delle nozze. Possono essere le vostre iniziali, o qualunque immagine vi rappresenti o evochi il tema del vostro matrimonio.

partecipazioni con stemma

Photo via pennandpaperie

WASHI TAPE

Ne avete mai sentito parlare? È un nastro adesivo colorato che può avere diverse funzioni. Utilizzatelo per le partecipazioni o per chiudere le buste. Il risultato sarà di grande effetto. In questo tutorial trovate come realizzarlo.

ORIGAMI

Adoro gli origami, e ancor di più adoro l’idea di utilizzarli per gli allestimenti di un matrimonio. Dal tableau de mariage ai topper cake.

partecipazioni origami

Photo via pennandpaperie

SPAGO & NASTRI

Perfetto per uno stile rustico o country. Meglio se colorato. In rete cercate il baker’s twine uno spago colorato davvero originale. Se l’evento che state organizzando è più formale sostituite lo spago con del nastro colorato.

partecipazioni nastri

Photo via pennandpaperie

TARGHETTE

Una volta chiuse le partecipazioni con il nastro o lo spago potete legare delle targhette. Su Esty troverete tante idee, dalle forme ai colori più svariati.

partecipazioni con targhetta

Photo via alltheprettypaper

FRANCOBOLLI

Dedichiamo sempre troppa poca importanza alle buste delle partecipazioni. Qualche tempo fa vi ho parlato di come si scrivono le buste, oggi vi propongo di decorarle con francobolli vintage. Su Esty ne trovate di tutti i tipi e colori.

BUSTE FODERATE

Un’ idea semplice ed economica ma di grande effetto, basterà trovare solo la carta che vi piace di più. Come fare lo trovate in questo tutorial.

partecipazioni buste foderate

Photo via pennandpaperie

GEOMETRICHE

L’idea di un evento ispirato alle geometrie mi piace davvero tanto. Moderno ed originale.

partecipazioni geometriche

Photo via zazzle

CARTA PIZZO

Si chiama carta pizzo, ed è una carta dai bordi decorati di grande effetto negli allestimenti. Possiamo utilizzarla anche per i nostri inviti di nozze. Per uno stile vintage e romantico.

Leggi anche < Le partecipazioni di nozze diventano opere d’arte con il taglio laser

E voi sposi che ne penaste di queste idee? Come saranno i vostri inviti? Scrivetemi e condividete con me.

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code