Come rendere originale un matrimonio con i backdrops

Come rendere originale un matrimonio con i backdrops

Pin It

Voglio dedicare il post di oggi agli allestimenti e più precisamente ai backdrops. Cosa sono? Semplici decorazioni che possono essere realizzate fai da te, per le più esperte o che potete facilmente far fare. Queste decorazioni sono utilizzabili come sfondo di un photobooth, di una drink station, come allestimento di un altare in una cerimonia civile o come sfondo del tavolo degli sposi. Fiori, nastri, pizzi, carta diventeranno i vostri principali alleati. Ho scelto per voi, 10 immagini da cui prendere spunto per creare un personalissimo backdrop.

Come rendere originale un matrimonio con i backdrops

1. Ombrelli parasole

Colorati ed originali, sono perfetti se state pensando ad un matrimonio in estate. In questa immagine sono utilizzati come allestimento per un altare in un matrimonio civile, ideali sarebbero anche come sfondo per un photobooth.

2. Cornici

Le cornici ormai vengono utilizzate un pò per tutto. Da allestimenti shabby chic, a sfondi creativi. Io le trovo davvero originali e di facile realizzazione.

3. Stile Shabby chic

Questo allestimento shabby chic è stato utilizzato come sfondo per un altare, vecchie porte, pizzo. L’ho trovata un’idea davvero romantica. Provate ad utilizzarla anche come sfondo di una lounge area.

4. Fiori di carta

Decisamente non è un allestimento semplicissimo da realizzare, ma è perfetto per un allestimento rustico e colorato o se state pensando ad un allestimento alternativo ai classici fiori.

 5. La luna

L’avete mai vista una luna così? Perfetta sia se pensate ad un matrimonio all’esterno sia all’interno. Utilizzerete questo sfondo per per delle romantiche foto.

6. Carta colorata

Ispirati ad un matrimonio primaverile sono questi origami di carta. Potete realizzarli di colori differenti utilizzando quelli che avete scelto per il vostro evento.

7. Fiori e veli

Un’ idea semplice romantica per allestire un gazebo dove celebrare un rito civile. Veli perfettamente integrati con fiori colorati.

8. Forme geometriche

Colorati e simpatici come fossero origami legati da un lungo filo, quasi a voler essere una tenda.

9. Orologi

Un allestimento perfetto se stato pensando al “viaggio” come tema del vostro matrimonio. Ogni orologio sarà regolato con un orario diverso a seconda della località che avete scelto.

10. Altare poetico

Ci avevate mai pensato ad una cosa dl genere? Un tappeto dove c’è scritta una poesia, ovviamente dedicata o scritta proprio dagli sposi. In alternativa fare scrivere delle dediche ai vostri ospiti, sarà un domani per voi bello rileggere tutto ciò che vi è stato augurato.

Voi future spose che ne pensate di questi backdrops? Avete già scelto i vostri allestimenti? Condivideteli con noi.

Leggi anche:   Come allestire un meraviglioso tavolo dei dolci

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

3

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code