Come personalizzare e rendere unico un evento

Come personalizzare e rendere unico un evento

Pin It
Per ogni evento la parola d’ordine è personalizzare e quello che vogliamo fare oggi è dispensare consigli su come organizzare un matrimonio unico. Non è detto che si debbano spendere cifre esorbitanti per essere originali basta solo un po’ di fantasia. C’è chi ha organizzato un matrimonio in un autobus, o chi è volato oltre oceano per dire il fatidico “si” su una splendida spiaggia o ancora chi ha organizzato un matrimonio ad alta quota sposandosi su una mongolfiera! E si quando si parla di matrimonio tutto è possibile. E se queste vi sembrano idee un pó stravaganti per il vostro gran giorno cercheremo di organizzare qualcosa di meno estroso ma comunque molto personale.
Iniziamo dalla location. Non c’è bisogno di andar lontano per trovare qualcosa di meraviglioso, magari in riva al mare o ad un lago se vi sposate in estate, in un cottage o un castello se invece celebrerete un matrimonio invernale.
 Nisie’s Enchanted Florist

Nisie’s Enchanted Florist

Che sia un rito religioso o civile può iniziare con un lungo corteo, damigelle e paggetti introdurranno l’ingresso della sposa spargendo petali o coriandoli dai toni pastello. Tutto può essere personalizzato con una cerimonia costruita ad hoc.
Foto Credit Rhee Bevere

Foto Credit Rhee Bevere

Se ad introdurre il vostro ingresso care spose ci sono dei bambini si può scegliere di far portare loro delle bolle di sapone, che creeranno un atmosfera fiabesca e saranno perfetti per le foto. O ancora i vostri bimbi potranno portare dei palloncini e se la vostra cerimonia è all’aperto magari delle girandole fatte di carta, sicuramente l’idea sarà ben accetta! Un usanza diffusa nei paesi anglosassoni è quella di lasciare che siano gli sposi a scrivere le loro promesse, se il vostro parroco ve lo concede potreste farlo anche per la vostra cerimonia. Sicuramente sarà un modo molto personale e romantico di promettervi amore eterno.

via modwedding.com

Foto Rowell Photography

Accanto alle sedie o alle panche dove siederanno i vostri ospiti potreste mettere dei cestini dove ogni invitato potrà lasciare il più personale degli auguri. Sarà una bella sorpresa per voi leggere ciò che ognuno vi augura e di sicuro sarà un bel ricordo.

Foto Krista Mason Photography

Foto Krista Mason Photography

Se la cerimonia si svolge d’estate fate trovare ai vostri invitati sulle panche della chiesa dei ventagli; che siano dei colori che avete scelto per il vostro evento, o con i vostri nomi disegnati o dalla particolare forma, saranno un omaggio ben accetto per difendersi dal caldo.

Foto Spottswood Photography

Foto Spottswood Photography

Coinvolgeteli facendoli diventare i reporter del vostro matrimonio; mettete sui tavoli delle macchinette fotografiche usa e getta o meglio delle istantanee,  avrete tante immagini originali e di certo molto personali.

Leggi anche:   La torta nuziale: wedding cake
Foto via texasoldtown.com

Foto via texasoldtown.com

Ancora per i vostri ospiti affidatevi a qualcuno che durante la cerimonia realizzi dei piccoli quadri da regalare o delle caricature di loro stessi. 

Che ne pensate di queste idee? Avete altre idee da condividere con noi?

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code