Come organizzare un matrimonio romantico

Come organizzare un matrimonio romantico

Pin It

Un matrimonio è già sinonimo di romanticismo. Una coppia che si giura amore eterno, l’abito da sposa, l’emozione dello scambio degli anelli. È normale che quel giorno sia romantico per gli sposi, ma come fare a coinvolgere anche gli ospiti? Oggi vogliamo condividere con voi 5 modi per rendere un matrimonio ancora più romantico.

Le luci

L’illuminazione è forse l’unico elemento in grado di trasformare l’aspetto di un evento all’istante. Che sia un matrimonio all’aperto o al chiuso poco importa, l’illuminazione dovrà essere studiata nei minimi dettagli. Luci soffuse dai toni caldi, candele e luminarie la faranno da padrone per un atmosfera unica.

theberry.com

theberry.com

Una cerimonia unica

Che la cerimonia sia civile o religiosa  l’importante è che sia un rito unico. Potreste scrivere le promesse di vostro pugno, accendere assieme una candela come simbolo di unità, alcune coppie scelgono di piantare un albero, cosa un po’ più semplice da fare se state celebrando un matrimonio all’aperto.

buzzfeed.com

buzzfeed.com

Un matrimonio profumato

L’olfatto è tra i sensi più sviluppati per suscitare un’emozione. Se state organizzando un matrimonio in grande stile potete pensare di farvi creare una fragranza che sia adatta a voi e all’evento che state organizzando. Altrimenti potete optare per candele profumate. Un profumo è un qualcosa che rimarrà impresso per sempre nei ricordi dei vostri ospiti!

stylemepretty.com

stylemepretty.com

La location

Scegliete una location romantica e siete già a metà dell’opera. Panorami con scorci sul mare o sul lago, castelli medievali, un’ antica Chiesa o un grande giardino basterà davvero poco a creare l’atmosfera che cercate.

Found on weddingchicks.com

weddingchicks.com

Fuochi d’artificio o lanterne

I fuochi d’artificio sono il modo più romantico per chiudere un matrimonio dopo il taglio della torta. Una sorpresa luminosa per i vostri ospiti.

Leggi anche:   Matrimonio a tema. Organizziamo un matrimonio ispirato all'autunno

Le lanterne, invece sono una valida alternativa ai fuochi d’artificio e vi permettono di coinvolgere i vostri ospiti. Sicuramente il modo più romantico per concludere la vostra festa.

Found on bridalmusings.com

bridalmusings.com

Scriveteci e condividete con noi le vostre scelte!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code