Come intrattenere gli ospiti in modo originale e divertente

Come intrattenere gli ospiti in modo originale e divertente

Pin It

Se state organizzando un matrimonio di sicuro siete alla ricerca di idee per intrattenere i vostri ospiti.

Di musica e animatori ce ne sono davvero di tutti gli stili e sono i tipi di intrattenimento più scelti, ma noi vogliamo darvi qualche idea per differenziarvi e per rendere unico e indimenticabile il giorno delle vostre nozze.

Photo: Aaron Young Photography

Photo: Aaron Young Photography

Photo Booth

Di gran moda negli States inizia ed essere in gran voga anche in Italia. Cos’è? Il photo booth. L’idea di base è quelle delle cabine per fototessera. Scegliete uno sfondo e allestitelo come più vi piace o in linea con il mood che avete scelto per il vostro matrimonio, delle cornici o semplicemente un telo colorato e il gioco è fatto. Diventerà un punto di incontro dove i vostri ospiti si divertiranno a farsi fotografare.
Photo: Ophelia photography

Photo: Ophelia photography

Props
Se state progettando un matrimonio giovane ed informale allestite uno spazio per le foto con i props. Nient’altro che accessori che gli ospiti useranno nelle foto per renderle più divertenti. In accordo con il fotografo il risultato sarà carinissimo o ancora più immediato se decidete di utilizzare una macchina fotografica istantanea.
Photo via etsy.com

Photo via etsy.com

Spy 

Ancora di origine americana è il gioco spy. I vostri invitati diventeranno fotografi per un giorno. Organizzate un elenco di momenti da fotografare come alcuni degli ospiti che ballano, i sorrisi durante il lancio del bouquet, un brindisi, il bacio degli sposi. Un diversivo carino che terrà impegnati gli ospiti durante l’evento.

Photo via etsy.com

Photo via etsy.com

 Ritrattista

Un’altra idea carina è ingaggiare un ritrattista. Camuffato tra gli ospiti nessuno si accorgerà di essere osservato e alla fine della cerimonia riceverà un pensiero originale.

Photo:  Brian Dorsey Studios

Photo: Brian Dorsey Studios

La Ruota

Leggi anche:   Tradizioni e curiosità sul matrimonio

Un idea divertente ed originale è il gioco della ruota. Sulla ruota ci sono una serie di azione che ospiti o sposi dovranno fare. Basta solo farla girare!

Photo: Ren Davis

Photo: Ren Davis

Lanterne 

Possiamo infine stupire i nostri amici con il volo di lanterne colorate o se state celebrando un matrimonio estivo vicino ad un lago o al mare fate galleggiare delle candele, renderanno l’atmosfera molto suggestiva. O ancora se siete dei romantici e state celebrano un matrimonio di sera regalate ai vostri ospiti uno spettacolo pirotecnico, illuminerete il cielo con colori e coreografie spettacolari.

Photo: Daniel M Shih

Photo: Daniel M Shih

I bambini

Non dimentichiamoci dei più piccoli. Qui troverete tante idee per intrattenere i vostri ospiti più piccoli. Ancora una volta di ispirazione anglosassone sono i baby parking, sempre più in voga anche nel nostro paese, dei professionisti si occuperanno del divertimento dei bimbi. Ma se siete amanti del fai da te procuratevi lavagnettepalloncini e bolle di sapone, un vero e proprio kit da bambino, un idea carine per i piccoli che piacerà anche dai grandi! E perché non pensare ad un angolo allestito con diverse varietà di caramelle e dolciumi vari dedicato ai vostri piccoli ospiti.

Photo: Sean Walker

Photo: Sean Walker

E voi avete già pensato a come intrattenere i vostri ospiti? Avete altre idee da proporci? Condividetele con noi.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

                                                                                                                                                                   

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code