Come decorare un matrimonio senza fiori: 10 idee a cui ispirarsi

Come decorare un matrimonio senza fiori: 10 idee a cui ispirarsi

Pin It

Avete mai pensato ad un matrimonio senza fiori? Sì avete capito bene senza fiori. Sembrerà strano, piuttosto insolito, ma vi assicuro che è possibile decorare un matrimonio senza fiori.

Durante l’organizzazione di un matrimonio, buona parte del budget di spesa è destinato proprio alle decorazioni floreali. Dal bouquet della sposa, agli allestimenti di Chiesa e location, ai centrotavola. Non è un segreto che i costi saranno piuttosto onerosi. Certo con qualche accorgimento si può pensare di ottimizzare tutto al meglio. Ma come? Iniziamo col scegliere sempre fiori di stagione. La natura è davvero generosa, in estate come in inverno e ci offre una svariata scelta di fiori, differenti in colori e dimensioni. Altra idee è quella di riutilizzare i fiori della Chiesa per allestire parte della location dove si terrà il ricevimento o ancora dividere la spesa dei fiori per l’allestimento della Chiesa con altri sposi.

Ma se proprio non vi piace l’idea di utilizzare fiori, perché avete scelto di organizzare un matrimonio eco-friendly, o semplicemente perché vi va di sperimentare qualcosa di nuovo, ho raccolto queste idee alternative che spero vi potranno ispirare.

Leggi anche < Il bouquet vegetale. Un’alternativa ai classici fiori

Come decorare un matrimonio senza fiori

CANDELE 

Colorate, profumate galleggianti. La scelta è davvero varia. Perfette per decorare gli esterni ma anche utilizzate come centro tavola. Magari abbinate a foliage o in bottiglie e lanterne. Vi assicuro che creano un’ atmosfera magica.

Leggi anche< Decorazioni di matrimonio candele: 29 diverse idee da imitare

matrimonio senza fiori candele

Photo via mywedding

RAMI

Un’idea romantica ed originale è quella di utilizzare i rami non trovate?

matrimonio senza fiori rami

Photo Credit: Bob and Dawn Davis

LUCI

Lampadari, micro luci o candelabri. Basta davvero poco per trasformare un ambiente e creare un atmosfera romantica e raccolta.

matrimonio senza fiori candelabro

Photo via Pinterest

OGGETTI VINTAGE

Oggetti vintage come tazze da the con candele, specchi dalle cornici retrò, le idee sono davvero tante e di grande effetto. Lasciatevi ispirare da questa immagine.

LIBRI

libri possono diventare un elemento decorativo. Ebbene si. A termine del ricevimento magari un regalo originale per i vostri ospiti.

matrimonio senza fiori libri

Photo via Lisa Devlin

GABIETTE

Perfette se state pensando ad un matrimonio shabby chic. Le gabiette sono ormai sono entrate tra gli elementi decorativi più scelti e utilizzati dagli sposi.

Leggi anche < 10 decorazioni per un matrimonio tema shabby chic

MONGOLFIERE

Matrimonio a tema viaggio? Queste mongolfiere come alternativa ai fiori sono perfette. Sostituite i fiori veri con dei fiori fatti di carta.

Leggi anche < Matrimonio tema viaggio

matrimonio senza fiori mongolfiere

Photo credit WedLuxe

GIRANDOLE

Allegre, colorate e divertenti. Le girandole possono essere utilizzate all’interno come in esterno. Le trovo più adatte per un matrimonio celebrato in primavera o in estate. Voi che ne pensate?

FRUTTA

Adoro l’idea della frutta. Agrumi, melograni, mele. Un’ idea che mi piace in estate come in inverno. Torvo molto particolare anche un bouquet di fiori fatto di frutta.

Leggi anche <Un’alternativa ai classici fiori

FOTO

Possono essere delle foto che avete con i vostri amici, delle foto istantanee scattate durante il ricevimento o delle foto del posto che avete scelto per il viaggio di nozze. A voi la scelta.

Queste sono le mie proposte per decorare un matrimonio senza fiori. Qualcuno ne ha sentito la mancanza? Io no davvero!

Raccontatemi come saranno gli allestimenti del vostro matrimonio. Fiori si o no? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code