Come allestire una lounge area per intrattenere gli ospiti

Come allestire una lounge area per intrattenere gli ospiti

Pin It

Oggi vi proponiamo un’idea un po’ diversa dal solito per intrattenere gli ospiti ad un matrimonio: una lounge area che altro non è che un salotto dove ricevere i vostri invitati.

Non si tratta del solito tavolo con le sedie, ma di un angolo allestito ad hoc dove i vostri invitati troveranno poltrone, divani, pouf, cuscini e dove possono intrattenersi sorseggiando comodamente un cocktail. Abbiamo raccolto dodici diverse immagini per dodici diversi stili. Non resta che lasciarvi ispirare.

12 modi per intrattenere gli ospiti allestendo una lounge area

1. Matrimonio eclettico e colorato

Un modo carino per intrattenere gli invitati è allestire un angolo bar con divanetti e poltrone dove poter rilassarsi sorseggiando un aperitivo o un cocktail.

2. Matrimonio romantico e chic

Romantico e chic è l’allestimento proposto per questo matrimonio celebrato in estate. E ricordate che il total white quest’anno è di gran tendenza.

3. Matrimonio vintage rustico 

Non rinunciate ad una lounge area anche se state pensando ad un matrimonio rustico in un agriturismo o magari in un casale. È un modo alternativo per mettere gli ospiti a proprio agio.

4. Matrimonio tradizionale ed elegante

Non pensate che l’allestimento di una lounge area sia solo per un matrimonio all’aperto. Che abbiate scelto un salone di un albergo o una location chiusa immancabili saranno comodi divani e poltrone.

5. Matrimonio estivo e colorato

L’arancio è il colore che ho scelto anche per il mio di matrimonio. Un colore allegro e vivace perfetto per l’estate. Se poi il panorama è quello del mare lasciatevi incantare dal movimento delle onde e il successo è assicurato!

6. Matrimonio minimal chic

Leggi anche:   Inspiration board azzurro polvere

Anche questo è un allestimento per una location chiusa. Perfetto se state organizzando un matrimonio moderno o se avete scelto una location dagli arredi industriali.

PhotographyThe Popes

Photo: The Popes

7. Matrimonio moderno ed elegante

Moderno si, ma anche classico ed elegante. Colori pastello, chi ci segue saprà di certo quali sono le nuance di tendenza quest’anno.

8. Matrimonio rustico

Divani, pouf e morbidi cuscini non possono mancare nemmeno in un matrimonio rustico.

Photo: Mel & Co.

Photo: Mel & Co

9. Matrimonio bordo piscina

Total white anche per un matrimonio a bordo piscina.

10. Matrimonio country

Non solo divani o poltrone. Una lounge area può anche essere allestita con ballette di fieno. Ovviamente se il matrimonio è di stile country.

11.Matrimonio moderno

Minimal e moderno è l’allestimento di questo matrimonio. Apparentemente un pò freddo, ma proviamo ad immaginarlo al tramonto con le lanterne illuminate, il risultato sarà di tutt’altro effetto.

12. Bohémien

Dal carattere molto bohémien è l’ispirazione di questo allestimento. Il colore scelto è il marsala, decisamente il colore dell’anno.

E voi avete già scelto gli allestimenti per il vostro matrimonio? Che ne pensate di una lounge area?

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

2

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code