I Colori per il matrimonio 2017

I Colori per il matrimonio 2017

Pin It

Come ogni anno Pantone Color Institute pubblica una classifica dei 10 colori che saranno più di tendenza; non posso, quindi, che iniziare questo nuovo anno che parlando di colori. Come sulle passerelle, così per il mondo del wedding! Un’ alternanza tra colori tenui, nuance pastello e colori accessi. Alcuni perfetti per la prossima primavera/estate, altri più adatti per la fredda stagione.

Quali sono i 10 colori di tendenza per il 2017?

Greenary

Colore dell’anno è stato eletto il greenary. Una nuance di verde piuttosto accesa che richiama perfettamente la primavera, ma che a mio avviso non è poi così semplice da abbinare o da utilizzare per gli allestimenti.

Colore Pantone Greenary 2017

Photo Credit:  via curbly / via ellabellafloral / via davidblairphotography / via wallflowerdesignsf

Kale

Un verde più tenue rispetto al greenary, che richiama la natura e ovviamente la primavera è il Kale. Un verde oliva, caldo e raffinato, che se abbinato ad un rosa pastello o ad un verde più chiaro diventa perfetto per un wedding day.

Leggi anche5 sfumature di verde per un matrimonio primaverile

Niagara

Niagara è una nuance di blu molto tenue ed elegante. Adatta ad un evento dal sapore un pò autunnale. Un accostamento particolare se abbinato al color marsala. Ve lo ricordate? Un colore a metà tra il rosso e il prugna, di gran tendenza qualche anno fa.

Lapis Blu

Molto diverso dal niagara, il Lapis blu. Una nuance piuttosto forte che ricorda il colore della pietra lapislazzuli. Un blu intenso e pieno adatto per una cerimonia estiva, magari in riva al mare.

Island Paradise

Un colore fresco ed estivo a metà tra il celeste ed il verde è Island Paradise. È il colore dell’acqua cristallina. Anche questa nuance richiama la natura, l’estate ed il mare. Non trovate?

Colore Pantone 2017 Island Paradise

Photo Credit via theknot / via junebugweddings / via happywedd

Primrose Yellow

Se c’è un colore che adoro è decisamente il giallo. È luminoso e sgargiante questo Primrose Yellow. Adatto in primavera ed in estate. Facilmente abbinabile con diverse nuance, in grado di rendere un evento country o elegante.

Flame

Lo scorso anno è stata la volta del Fiesta. Un colore tra il rosso acceso e il corallo. Quest’anno protagonista è il Flame. Non un semplice arancio, ma una tonalità tra il rosso e l’arancio, un colore caldo ideale per la primavera e l’estate.

Colore Pantone 2017 Flame

Photo Credit: via deerpearlflowers / via extraordinary

Pale Dogwood 

Immancabile è il rosa pastello, Pale Dogwood. Classico sì, ma mai banale. Un colore adatto ad un matrimonio romantico ed elegante. E perchè non ad un abito da sposa!

Colore Pantone 2017 Pale Dogwood

Photo Credit via weddingchicks / via theeverylastdetail / via modwedding / via maggiesottero / via modwedding

Pink Yarrow

Un rosa decisamente più acceso è questo Pink Yarrow, che si avvicina più al fucsia che al rosa pastello utilizzato di solito. È una nuance che mi piace davvero tanto e che fa parte dei colori neon. Tonalità brillanti e accesi.

Leggi anche >Un matrimonio dai colori neon

Colore Pantone 2017 Pink Yarrow

Photo Credits: via wdbridal / via theknot / via himisspuff / via allwomenstalk  / via deerpearlflowers via wallflowerdesignsf

Hazelnunt 

A completare la palette di colori di quest’anno c’è questo rosa Hazelnunt. Un colore neutro che si abbina un pò con tutto, a metà tra il rosa cipria e il nocciola. Proprio perchè così neutro è un colore facilmente utilizzabile per un evento estivo o invernale.

Colori Pantone 2017 HazeInut

Photo Credit: via alexanevents / via brides / via bridalmusings / via ruffledblog

Che ne pensate di questi colori? Avete già scelto il colore per le vostre nozze? Scrivetemi e condividete con me.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply