Bianco, grigio e avorio. Colori neutri per un matrimonio chic e di tendenza

Bianco, grigio e avorio. Colori neutri per un matrimonio chic e di tendenza

Pin It

Con la primavera ormai alle porte, si sta per aprire ufficialmente la stagione dei matrimoni! Stabilita la data trovata la location il passo successivo è la scelta di un colore. Il colore si deve abbinare non solo alla stagione corrente dell’evento, ma sopratutto alla location. Deve essere declinato in tutte le scelte, dalle partecipazioni alla wedding cake. Ovviamente senza esagerare!

Abbiamo già parlato di quali saranno i colori più in voga quest’anno e nelle prossime settimane vi mostrerò come abbinare tra loro diverse nuance, ma oggi ho scelto una palette di colori un pò diversa. Protagonisti saranno i colori neutri. Un tripudio di bianco e toni pastello. Colori che si adattano un pò per tutte le stagioni e che si abbinano perfettamente anche a location imponenti, come grandi saloni affrescati, dove abbinare un colore è piuttosto complicato.

   Bianco e Avorio

Dopo il bianco, l’avorio è un classico. Luminoso ed elegante. Utilizzatelo per un matrimonio in giardino, dove naturalmente già ci saranno tante sfumature di colori. È una nuance adatta anche per un matrimonio celebrato in inverno. 

Leggi anche <Come organizzare un perfetto matrimonio all’ aperto

Bianco, grigio e verde

Il grigio è una nuance che personalmente adoro, e il verde è il colore dell’anno! Non trovate che queste tre nuance assieme siano perfette?

Bianco e lilla

Delicato e romantico è l’accostamento del bianco con il lilla. Tipiche nuance dello stile provenzale o di un evento shabby chic.

Bianco e crema

Leggermente più scuro dell’avorio è il colore crema. Anche questo è un colore perfetto per l’estate e per l’inverno. Si abbina perfettamente anche con scintillanti glitter.

Leggi anche < 6 nuance diverse per matrimonio estivo glitterato

Matrimonio colore Champagne

Photo Credit: via stylemepretty / via weddingchicks / via stylemepretty / via ruffledblog / via weddingchicks

Bianco e pesca

Un classico della primavera è il rosa pesca. Forse potrà sembrare un abbinamento piuttosto classico, ma sempre molto chic.

Bianco e bronzo

Un accostamento del tutto nuovo ed originale è il bianco con i bronzo. Un’ abbinamento moderno perfetto per un matrimonio dallo stile geometrico magari celebrato in inverno.

Leggi anche <40 idee per un matrimonio ispirato alle fantasie geometriche 

Matrimonio colore bianco e bronzo

Photo Credit: via deerpearlflowers / via confettidaydreams / via glamourandgraceblog / via brit / via himisspuff / via beijosevents

Bianco e metallico

Come il bronzo anche l’idea del metallo è piuttosto nuova. Un color utilizzabile per un evento dallo stile urbano e super moderno o dai toni piuttosto classici.

Leggi anche < Come organizzare un matrimonio dallo stile urbano

E voi future spose che ne pensate di questa palette di colori neutri? Avete già scelto il colore per il vostro matrimonio? Scrivetemi e condividete con me.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

0

Share This Post

Leave a reply