I colori per il matrimonio 2018

I colori per il matrimonio 2018

Pin It

Spose del 2018 se state iniziando a pensare alla palette di colori da scegliere per il vostro matrimonio siete capitate nel posto giusto!

Come consuetudine ogni anno l’Istituto Pantone elegge i colori che saranno di maggior tendenza e dopo aver dichiarato l’ultra violet il colore del 2018, ci sono altrettanti meravigliose nuance che si adattano a svariate tipologie di stili e stagioni.

Ho preparato per voi 12 palette di colori da scegliere per il vostro wedding day.

Meadowlark

Semplicemente giallo. Un bel giallo pieno. Perfetto in primavera e in estate, è tra l’altro tra i miei colori preferiti.  Abbinabile a diverse tonalità, dal bianco all’avorio, dal rosa al grigio. Se sognate un bouquet di girasoli, tulipani o piccole margherite questa è la nuance giusta.

Cherry Tomato

Una nuance calda a metà tra il rosso ciliegia e il pomodoro. Questa tonalità fa subito pensare ad un matrimonio natalizio, ma se guardate bene le immagini è perfetto anche se utilizzato per dettagli come wedding cake e bouquet.

colori matrimonio 2018

Photo via AbigailGrace

Little boy blue

Un blu intenso che ben si abbina al bianco, all’argento o a decorazioni di cristallo. Già lo immagino tra le nuance più utilizzate per l’inverno.

 Chili Oil

Non chiamatelo marrone e non chiamatelo marsala. È chili oil, un meraviglioso rosso borgogna perfetto per i matrimoni in autunno e inverno. Si abbina facilmente al bianco, a rosa e al verde bosco.

Pink Lavander

Un colore che in realtà è sempre di gran tendenza per i matrimoni celebrati in primavera e in estate. Una tonalità di rosa pastello delicata che troverete proposta come colore per le partecipazioni, bomboniere, fiori, confetti o per alcuni dettagli dell’abito da sposa.

Leggi anche:   Acconciatura da sposa 2017. I trend del momento

Leggi anche <Matimonio Provenzale lavanda e limoni

Blooming Dahlia

Un rosa intenso, caldo e romantico. È forse la sfumatura di rosa più scelta per i matrimoni di primavera. Facilmente abbinabile non solo aull’abito da sposa ma anche per il bouquet. Le peonie, le rose sono i fiori simbolo di questa nuance così romantica.

Leggi anche <10 fiori per un matrimonio primaverile

colori matrimonio 2018

Photo via MyWhiteVelvet

Arcadia

Un verde meraviglioso che ricorda molto lo smeraldo con una punta di blu. L’arcadia è perfetto per l’estate ma anche per l’autunno. Non è bellissimo?

colori matrimonio 2018

Photo via TyLovesLucy

Ultra Violet

Eletto colore dell’anno dall’Istituto Pantone, l’ultra violet è un colore forte, scuro e particolare. Quest’anno vedremo tutto viola: gli allestimenti, la torta nuziale e gli accessori degli sposi.

colori matrimonio 2018

Photo via Casamenteiras.Casare

Emperador

Tra i colori per il matrimonio 2018, c’è anche il marrone. Una nuance che personalmente non amo molto. Provate ad abbinarla con il bianco, con il verde o il bordeaux. È l’ideale per un matrimonio d’autunno.

colori matrimonio 2018

Photo via ivyandice

Almost Mauve

Adatto a qualsiasi stagione, location e stile questa nuance è un bianco sporco perfetto se scegliete una palette di più colori.

Spring Crocus

Non è semplicemente un rosa e neanche un colore forte come l’ultra violet o il lavanda. È una nuance però che racchiude un po’ tutte le caratteristiche di questi colori. Una sfumatura di rosa piuttosto insolita non semplice da abbinare che va accostata a nuance neutre e senza esagerare.

Lime Punch

È la vera novità del 2018. Una nuance accesa e frizzante. Un giallo acre con una punta di verde. È perfetto per un matrimonio moderno. Ricordate qualche tempo fa vi ho parlato dei colori neon, colori che adoro, perfetti per la prossima estate.

colori matrimonio 2018

Photo via ArpartyPlanning

Raccontatemi, avete già scelto quale sarà la palette di colori per il vostro giorno? Condividete con me le meravigliose immagini del vostro matrimonio.

Leggi anche:   Wedding trend: 15 idee per rendere unico un matrimonio con minerali e geodi

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code