Il chiodo da sposa. Un accessorio glamour e rock

Il chiodo da sposa. Un accessorio glamour e rock

Pin It

Tornato di gran tendenza sulle più importanti passerelle, il chiodo diventa un capo proposto per completare anche l’outfit da sposa.

Un accessorio rock e glamour da abbinare anche al più classico dei vestiti. Ecco cos’è il chiodo. In pelle, in tessuto, con inserti in pizzo o borchiato. Bianco, ma anche nero, rosa o in denim.

La prima volta che un accessorio come il chiodo è stato abbinato ad un abito da sposa, ci ha pensato Madonna durante il tour per la promozione dell’album “Like a Virgin” nel lontano 1984. Da allora questo particolare acccssorio è stato rivisitato e reinterpretato dai più famosi stilisti. Quest’anno il chiodo da sposa c’è stato proposto in due varianti dalla fashion designer Monique Lhulier. Bianco, corto e borchiato, che ricorda il classico modello di chiodo. O in tessuto e pizzo. Abbinato ad un abito totalmente ricamato.

Come abbinare il chiodo all’abito da sposa

Come ogni giacca, anche per il chiodo da sposa vanno seguite alcune accortezze. Questo particolare modello di giacca in pelle ben si abbina a tutte le tipologie di wedding dress. Perfetto su un abito da sposa  lungo e romantico. Con maniche a tre quarti o con scollo a barca. Un mini chiodo invece ben si adatta anche ad abiti in tulle ed organza. Trovo che sia un capo perfetto anche su un abito dalla linea a sirena magari in pizzo. Guardate questi abiti? Non sarebbero perfetti con una giacca in pelle?

Il chiodo personalizzato

La vera tendenza del chiodo da sposa è di renderlo personalizzato o in linea con il mood di tutto l’evento. Il retro della giacca diventa protagonista con fiori dipinti a mano o scritte personalizzate. Bazzicando sul web ho trovato le creazioni di Rosie Harbottle, fondatrice di Wolf&Rosie che trovo meravigliose.

 

Leggi anche:   6 idee per utilizzare le cassette di legno

 

Wifey for lifey ✌ @topshop ✖ @mostcuriouswedfair 💕

Un post condiviso da • Wolf & Rosie • (@wolfandrosie) in data:

 

Ancora, dalla Germania c’è Jnbyjnllovet che personalizza qualunque tipo di giacca, in diversi tessuti come più vi piace!

 

Un post condiviso da JN by JN LLOVET (@jnbyjnllovet) in data:

 

E poi c’è Etsy. Market on line di profonda ispirazione dove è possibile trovare un po’ di tutto anche per il matrimonio.

Non solo pelle

La giacca da sposa diventa anche in tessuto o denim. Colorate o dai toni pastello sono un alternativa perfetta alla pelle e al classico capospalla da sposa. Ideali per i matrimoni di primavera e fine estate.

Che ne pensate del chiodo da sposa? Io lo adoro! Scrivetemi e raccontatemi come sarà il vostro outfit da sposa!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code