Bridal shower. Alternativa al classico addio al nubilato

Bridal shower. Alternativa al classico addio al nubilato

Pin It

Arriva direttamente dall’America l’ultima tendenza in fatto di wedding: il bridal shower. Cos’è? Una festa dedicata alla sposa. Un alternativa al più tradizionale addio al nubilato. La festa è organizzata dalle amiche della sposa, un party che come l’addio al nubilato è tutto al femminile. La futura sposa sarà coccolata e riempita di attenzioni, proprio per smorzare la tensione dei preparativi per le nozze.

Photo via Brit

Come organizzare un bridal shower

Una festa a tema personalizzata secondo i gusti della sposa in un posto a lei familiare dove possa sentirsi a suo agio. Via libera quindi a musica, giochi di società, scherzi e risate! Idali per l’occasioni sono un brunch un buffet, un aperitivo o un tea party.

bridalshower

Photo via beaconln

Non c’è bridal shower che si rispetti senza invito! Come per ogni ricevimento anche per il bridal shower gli inviti dovranno essere in linea con tutto l’evento. Se il bridal shower si organizza in primavera o in estate scegliete un giardino o una location all’aperto.  Un idea molto in voga quest’anno è il tema greenary. Ma anche il boho bridal shower è uno stile molto in voga negli ultimi tempi. Fiori, colori e un bel giardino!

laxed-and-boho-inspired-brides shower

Photo via weddingamnia

In alternativa, se lo stile boho poco si addice alla sposa, optate per un tea party shower più adatto se la festeggiata ha uno stile un po’ formale. Un candy bar dai toni pastello ricco di dolci e leccornie per coccolare la sposa.

bridal shower idea

Photo via weddingmania

Se la sposa è appassionata di cucina anche il cooking theme shower è tra i più gettonati dell’anno! Tirate fuori grembiuli e mattarelli e tutti in cucina. Infine se amate le coccole, vi potrebbe piacere anche il beauty theme shower, un pomeriggio a prendersi cura di se in una spa o un centro benessere. Mica male come idea?

exciting-summer-bridal-shower-

Photo via weddingmania

Durante questa festa protagonista è la sposa e ogni invitato le donerà un regalo. Non ci sono particolari indicazioni in merito, ricordiamoci di essere moderni, evitando regali, o almeno troppi regali riferiti alla vita di coppia! Quindi no a frullatori o aspirapolvere. Ben accetti sono profumi, biancheria chic, accessori e tutto ciò che ad una donna può piacere.

charming-garden-bridal-shower-

Photo via weddingmania

Chi paga il brida shower?

Ovviamente non la sposa! È una festa organizzata dalle amiche della sposa, sarete voi, care amiche a dover organizzare e pensare a tutto.

Devo dire che l’idea di una festa in alternativa al classico addio al nubilato mi piace davvero tanto! E voi che ne pensate?

Continua a leggere. ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code