5 trends che amerete per il bouquet da sposa 2017

5 trends che amerete per il bouquet da sposa 2017

Pin It

Protagonista oggi è il bouquet da sposa. I fiori sono un accessorio che come il velo completano l’outfit della sposa. Come per gli abiti, i colori e gli stili ci sono delle tendenze che ogni anno cambiano anche per i fiori. Il bouquet deve essere in sintonia con lo stile delle nozze, si deve necessariamente abbinare all’abito ma soprattutto deve rispecchiare la personalità della sposa.

5 trends che amerete per il bouquet da sposa 2017

Selvatico

Il bouquet selvatico è una delle vere new entry di quest’anno. Un mix di fiori ed erbe. Tra le più utilizzate l’eucalipto e l’ulivo. Uno stile perfetto per un matrimonio rustico o bho chic. Anche l’utilizzo delle piante grasse è un trend che quest’anno sta spopolando negli allestimenti come nella creazione di meravigliosi mazzi di fiori.

Bouquet da sposa 2017 selvatico

Hoto credits: Florals: Art With Nature/ Photography: Sargeant Creative via SMP

Rotondo

Romantico, classico ma rigorosamente rotondo. Fiori come le rose, o le peonie che piacciono sempre tanto a tutte le spose. Ma anche le margherite si prestano bene per un bouquet rotondo e per un matrimonio dallo stile country.

Multicolore

Come negli allestimenti anche il bouquet da sposa diventa multicolore. Le gradazioni dei fiori saranno sfumate. Un insieme di fiori allegro e moderno.

Cascata

Entra il bouquet a cascata anche quest’anno tra i trend più gettonati. Ne avevamo già parlato qualche tempo fa in questo post. Lo ricordate?Fiori lunghi che coprono le mani della sposa, che possono avere anche un taglio asimmetrico. Non è un bouquet che sta bene aimè a tutte. Gioca un ruolo fondamentale in questo caso l’altezza della sposa.

Semplice

Classico ma sempre elegante e di gran tendenza. Un unico colore, magari bianco. Rose, peonie, tulipani, calle, o perchè non le ortensie? Magari proprio di quel blu niagara che è tra i colori must di quest’anno.

Grande

Un unico fiore dalle dimensioni o semplicemente un grande bouquet. Come per i fiori a cascata, anche questi dalle grandi dimensioni non sono adatti proprio a tutte. Per creare il giusto equilibrio vanno abbinati ad un abito piuttosto semplice e ad una sposa dall’altezza piuttosto generosa.

Bouquet da sposa 2017 grande

Photo via theprettyblog Photography: Leandri Kers Photography

Avete già scelto il vostro bouquet? Seguirete queste tendenze? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply