Le nuove tendenze per il matrimonio 2014

Le nuove tendenze per il matrimonio 2014

Pin It
Il primo post di questo nuovo anno non può che essere dedicato alla nuove tendenze che ci accompagneranno per tutto questo 2014.
Accessori
È lo sposo il vero protagonista di quest’anno. Gli accessori sono originali e stravaganti. Papillon in legno, bretelle e orologio al polso sono i nuovi must.
themerrythought.com
Per la sposa diciamo addio alle acconciature elaborate e troppo tirate e diamo il benvenuto a capelli lunghi e sciolti raccolti con una treccia e decorati con dei fiori.
greenweddingshoes.com
greenweddingshoes.com
Le foto
Niente più foto costruite o lunghe sessioni di tradizionali pose. Le fotografie diventano spontanee e naturali, in bianco e nero o color seppia.
 

               greenweddingshoes.com

 

Si chiama fotoreportage chi ci segue sa bene cos’è, ma se ne volete saperne di più potete leggere questo post che vi sarà d’aiuto per la scelta del servizio fotografico.

Altre tendenza dell’anno di cui vi abbiamo già parlato è il poto booth. Un modo divertente per fare le foto coinvolgendo anche gli ospiti più piccoli con stravaganti e semplici travestimenti.

love-the-day.com
nicolerenedesign.blogspot.com

Decorazioni

Ancora in gran voga sono i matrimonio vintage. Una moda arrivata e ormai affermatasi anche in Italia dall’Inghilterra e dagli Usa.

 Dinah Roberts
 trendy4.com



















Nozze anni ’20 e anni ’50 sono un vero e proprio must per quest’anno che vede come indiscusso protagonista il pizzo, non solo per gli abiti ma anche per le decorazioni.

        wedding.beautyti.ps

Altro trend è l’arte del riciclo, idea perfetta per un matrimonio vintage. Bauli, valigie, vecchi dischi, grammofoni sono  elementi che renderanno il vostro evento retrò e chic.

Leggi anche:   Bridal shower. Alternativa al classico addio al nubilato
alowcountrywed.com
             lover.ly

 

Sempre più fai da te. La rete è piena di tutoria DIY per rendere le nozze personali ed uniche.

Abito da sposa

Altra tendenza per la sposa 2014 è riutilizzare l’abito. Rimodernizzare un abito datato della mamma o della nonna può diventare un pezzo unico confezionato su misura per le vostre nozze.

 

shechive.files.wordpress.com
etsy.com



















Si riafferma indiscusso protagonista anche per quest’anno il colore sempre più presente sulle passerella per la sposa 2014.

Sposarsi in inverno

Anche questa è una tendenza di questo nuovo anno. Sapete che sono una grande fan dei matrimoni celebrati di questo periodo e potete leggere questo post per saperne di più.

Catering

Ancora una volta una moda tutta statunitense anche per il cibo. I finger food sono protagonisti di quest’anno.

weddingamazing.com

Proponete un ricco buffet fatto di piccole monoporzioni che non solo sono davvero belle da vedere ma soprattutto di gran resa.

                            ediva.info

Il 2014 è anche l’anno dei food truck di ispirazione al cibo da strada. Proponete deliziosi piatti cucinati al momento e a vista, dagli hamburger, a zuppe etniche o tradizionali ai piatti tipici della nostra tradizione.

                      favors4everything.com
Allestire un furgone o un ape Piaggio ad hoc per il vostro evento è di gran moda.
                               fullofbeans.co.za

E non finisce qui. Arrivano i dessert. Si riconfermano in gran voga i cupcakes in sostituzione della classica torta nuziale o semplicemente come alternativa ai classici dolci.

Leggi anche:   Wedding trend: come rendere unico un matrimonio con un arco di fiori
 
                     thecupcakeblog.com
                                                         
 flickr.com

Ancora per i più golosi un candy bar con marshmallows, macarons  e caramelle colorate e golosissime.

candy love-the-day.com

Diamo il benvenuto a questo nuovo anno con tante novità golose e divertenti che renderanno unico un giorno di per se già speciale rimanendo fedeli alle tradizioni ma con quel pizzico di originalità che non deve mancare mai!

Lui&Lei wedding augura a tutti voi Buon Anno.

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code