Album foto nozze. Gli scatti classici e divertenti che non possono mancare

Album foto nozze. Gli scatti classici e divertenti che non possono mancare

Pin It

Ci sono dei momenti del matrimonio che ricorderete per tutta la vita. E per ricordarli ci sono delle immagini che nell’ album foto di nozze non possono assolutamente mancare. In questo post ho raccolto alcuni scatti che l’album foto deve assolutamente contenere.

Album foto nozze. Gli scatti classici

Partiamo ovviamente dai preparativi. Di rito sono le foto all’abito della sposa che attende di essere indossato.

foto matrimonio

Photo via pier23.typepad

Come l’abito importanti sono gli accessori, soprattutto se particolari o colorati. Dalle scarpe ai dettagli del velo da sposa alle fedi nuziali.

L’acconciatura. Poco importa che sia un raccolto, semi – raccolto o sciolto. L’acconciatura è un dettaglio fondamentale che completa l’outfit da sposa.

Foto matrimonio

Photo via modwedding

Il bouquet della sposa. Immancabile tra gli accessori, è un dettaglio che merita sicuramente di esser immortalato.  Il bouquet come la boutonniere dello sposo. È sicuramente una foto che va scattata.

Un momento spontaneo.  Mentre leggete un biglietto prima della cerimonia o mentre ricevete un regalo e un momento commovente come l’incontro tra la sposa e il suo papà prima di percorrere la navata.

Non dimentichiamoci del first look. Una tradizione americana per cui gli sposi si incontrano poco prima della cerimonia. Se volte approfondir trovate in questo post tutti i dettagli.

Una foto della sposa che percorre la navata e l’immagine dello sposo quando la vede per la prima volta. Emozioni reali che non è possibile non immortalare.

foto matrimonio

Photo via wilkieblog

L’incontro tra gli sposi. Che sebbene è un momento che difficilmente si dimentica è meraviglioso rivederlo e soprattutto riviverlo attraverso una foto.

foto matrimonio

Photo via allysonwiley

Lo scambio degli anelli e il bacio alla sposa. Il momento più solenne di una cerimonia, che sia celebrata in Comune o in Chiesa.

foto matrimonio

Photo via robhallphoto

Gli invitati che aspettano gli sposi per il lancio del riso e l’uscita felice degli sposi dalla Chiesa.

Come non immortalare anche i dettagli degli allestimenti del ricevimento. Dal menu, ad alcune portate, fino al tavolo dei dolci.

foto matrimonio

Photo via guidilenci

Il rituale lancio del bouquet… e ovviamente l’amica incredula che lo raccoglie.

Infine siamo al momento tanto atteso di tutto il ricevimento: Il taglio della wedding cake.

foto matrimonio

Photo: Marchesa via SMP

Album foto nozze divertenti

E se queste sono le classiche foto matrimonio a cui proprio non possiamo rinunciare, ce ne sono alcuni scatti che sono altrettanto immancabili! Ho selezionato per voi una serie di foto davvero divertenti, ma anche artistiche che sono sicura vi conquisteranno.

Nell’era del digitale non può mancare una foto in movimento, una gif! Può essere un attimo colto del primo ballo o semplicemente un romantico movimento delle mani.

 

Questa immagine mi ha fatto ridere davvero tanto! L’evoluzione dello sposo. Che dite ci starebbe bene nel vostro album di nozze?

Molte sono le foto, ovviamente ritoccate da sapienti mani, ispirate a fantasy o supereroi. Da Superman a Jurassic park passando per Star Wars.

foto matrimonio

Photo via jquinnmiller

Le pose saltate. I protagonisti sono gli sposi con i testimoni o solo gli sposi.

 

 

A chiudere questa sessione fotografica non può mancare lo sposo che scappa. 

foto matrimonio

Photo via brit.co

foto matrimonio

Photo via ElegantWeddingInvites

Non sono sicura che tutti gli sposi si sentano a loro agio immortalati in queste particolari pose. Di sicuro va riconosciuto il coraggio degli sposi protagonisti delle immagini. E voi che ne pensate? Scrivetemi e condividete con me.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code