La corona da sposa. L’accessorio che tutte le spose dovrebbero indossare

La corona da sposa. L’accessorio che tutte le spose dovrebbero indossare

Pin It

Tante volte vi ho parlato degli accessori sposa e in genere l’accessorio per eccellenza a cui tutte pensiamo sono le scarpe. A completare un look da sposa non ci sono solo le scarpe, ma per rendere particolare un outfit la vera differenza la fanno i dettagli. Dettagli unici che rendono originale ed esclusivo anche il più semplice degli abiti.

Accessori sposa CRISTINA&Signorina

Degli accessori sposa fanno parte anche corone e fermagli per acconciature e oggi vi presento le creazioni di Cristina, e sono sicura che ve ne innamorerete come me ne sono innamorata io, tanto da intervistarla per farmi raccontare del suo lavoro.

Accessori sposa CRISTINA&Signorina

Spagnola d’origine trasferitasi in Italia per amore, Cristina è l’ideatrice del brand Cristina |&Signorina. Innamorata della moda, dei matrimoni ed in particolare degli accessori tanto da trasformare questa sua passione in lavoro.

Cristina crea corone e accessori da sposa interamente a mano, con materiali di prima qualità come la porcellana, la ceramica, la cera, combinati con fiori di seta, fiori stabilizzati o cristalli ricamati. Il risultato del suo lavoro è una corona esclusiva per ogni sposa. Uno stile molto particolare che rievoca le corone utilizzate tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.

Accessori sposa CRISTINA&Signorina

Cristina si racconta così… Da sempre ho avuto una grande passione per il mondo dei matrimoni. E forse ancora di più dopo aver organizzato e vissuto il mio. Mi sono formata professionalmente presso i migliori designer di accessori artigianali e per l’alta moda di Siviglia, Barcellona e Madrid, anche se la mia formazione è continua. Un apprendistato che è costante grazie ai professionisti del settore con cui ho avuto il piacere di collaborare, e che per me rappresentano uno stimolo costante.

 La creatività e l’amore per i dettagli unici mi hanno portata a creare questa firma, CRISTINA |& Signorina. Inizialmente denominata Señorina, un bel mix tra Señorita in spagnolo e Signorina in italiano, ma che per praticità linguistica scritta ho dovuto trasformare nel nome attuale.

Accessori sposa CRISTINA&Signorina

Sono sempre alla ricerca dell’ispirazione giusta…posso trovarla in uno splendido bouquet di fiori o vedendo un Ballet in diretta. Non c’è limite per l’ispirazione, come non c’è limite all’immaginazione quando si tratta di organizzare un matrimonio con dettagli esclusivi.

Per ogni oggetto che creo cerco di rimanere sempre fedele al miei gusti, mi piace seguire le tendenze e scegliere quelle che possono essere abbinate al mio stile, per inserirle poi in piccole dosi nelle mie creazioni. Tutto deve essere in perfetta sintonia, dal look della sposa al mood dell’intero evento.

Cristina|&Signorina è nata per #sposedifferenti. Per me una sposa differente è una donna che ha ben chiaro il proprio stile e la propria personalità. Per questo la sposa differente sa già, dopo che prova o indossa un mio accessorio qual è quello giusto.

Accessori sposa CRISTINA&Signorina

Quando una sposa vuole stupire il mio consiglio è di restare fedele al proprio stile, soprattutto il giorno del matrimonio. Ma credo che se una donna ha voglia di rendere unico il look da sposa, l’ aggiunta di una corona personalizzata è l’accessorio giusto.

Che ve ne pare di queste corone, non sono bellissime? Scrivetemi e raccontatemi come sarà il vostro look da sposa.

Leggi anche:   La confettata. 5 consigli per una perfetta confettata fai da te

Grazie a Cristina per aver condiviso il suo lavoro!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code