fbpx
L’abito da sposa Stella McCartney per la primavera 2019

L’abito da sposa Stella McCartney per la primavera 2019

Pin It

D’ispirazione fu il meraviglioso abito sfoggiato da Meghan Markle con scollo all’americana in occasione delle nozze con il principe Harry, che la designer inglese Stella McCartney, lancia la sua prima collezione di abiti da sposa.

L’abito scelto dalla duchessa del Sussex, è stato un tale successo che la stilista inglese ha creato una capsule collection di 46 remake dell’abito, 23 in bianco giglio e 23 in nero onice.  Di li a poco Stella McCarteny ha creato Made with Love, una collezione che celebra la sposa nel giorno dell’amore per antonomasia.

stella mccartney

Inizialmente, si è trattato di una collezione di soli 7 abiti in limited edition, creati in occasione dell’ apertura della boutique londinese al 23 di Bond Street lo scorso giugno. Di recente la collezione bridal si è ampliata, e Made with Love è diventata una bridal collection di 17 abiti. Tagli geometrici, linee eleganti e contemporanee, abiti molto lontani dalla classica idea di wedding dress. Per la collezione è stata creata anche una tuta in pizzo in bianco e in rosso scarlatto, e un androgino smoking color avorio.

Leggi anche < La tuta diventa un originale abito da sposa

stella mccartney

Impegnata da sempre a favore della sostenibilità Stella McCartney ha riportato la sua nobile causa anche nella realizzazione dei suoi abiti da sposa. Ogni abito è infatti realizzato in viscosa sostenibile di altissima qualità, riuscendo a reinterpretare tessuti classici come lo chiffon e il pizzo. Una collezione moderna, ma senza rinunciare alla tradizione. In ogni abito, infatti, verrà ricamata una targhetta blu con un messaggio personale, ovviamente Made in Love, e in linea con la tradizione di indossare qualcosa di blu nel giorno del matrimonio. La sostenibilità non è solo rivolta all’ambiente, ma anche ai prezzi (i prezzi partono dai 675 sterline). E diciamo la verità, un occhio al budget non guasta mai!

Leggi anche:   L'abito da sposa 2016 firmato Alberta Ferretti Forever

stella mccartney

stella mccartney

La collezione Made in Love è pensata per poter rindossare l’abito, seppure da sposa, anche in altre occasioni. Questa forse è la novità di questi abiti che mi piace di più. L’abito da sposa è una creazione unica che una donna deve amare indossare. Perché dunque, limitarsi ad indossarla una sola volta?

stella mccartney

Dove trovare un abito da sposa Stella McCartney?

In alcuni selezionati mono marca e rivenditori autorizzati come Harrods, Net-à-porter, Selfridges, Saks Fifth Avenue e Nordstrom.

Che ve ne pare di questa collezione? Scrivetemi e raccontatemi come sarà il vostro abito da sposa.

Continua le leggere!Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code