Abito da sposa Jesùs Peiró 2018. La collezione Metrópolis

Abito da sposa Jesùs Peiró 2018. La collezione Metrópolis

Pin It

Si chiama Metrópolis la collezione sposa 2018 firmata Jesùs Peiró.

Una collezione dallo stile classico ma allo stesso tempo eclettica ed originale. La stilista del brand, Merche Segarra, ha portato in passerella abiti boho chic, sensuali, dalle linee morbide e leggere. Ogni modello è unico e ricco di particolari. Dettagli in pizzo, ricami, arricciature, volant e scollature dalle forme oblique sapientemente miscelate tra loro.

Ho selezionato per voi alcuni dei modelli più rappresentativi di tutta la collezione.

Abito da sposa Jesùs Peiró 2018

Lo show si apre con espliciti riferimenti al “Grande Gatsby” ed abiti ispirati agli anni 20. Un’ alternanza di leggerezza e volumi. Gonne in seta e tulle abbinate a corpetti ricamati e scollature asimmetriche.

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Pensati per quelle spose che decidono di convolare a nozze durante il freddo inverno, non mancano abiti con maniche lunghe, in pizzo o tessuto.

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

La maison spagnola per questa collezione si è particolarmente soffermata sulle scollature. Abiti dal taglio squadrato o off the shoulder per mettere in risalto schiena, spalle e braccia o spalline definite con voluminosi volant.

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Per chi non vuole rinunciare allo stile principesco, il brand spagnolo propone modelli con ampie gonne abbinate a corpetti strutturati e top a balze asimmetriche, che mettono in risalto il punto vita illuminato da fili d’argento.

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

La particolarità e l’originalità dell’intera collezione la ritroviamo nella scelta dei tessuti. Raso, seta e mikando donano alla collezione un senso di leggerezza eterea. Pizzo Chantilly abbinato al tulle crea un effetto di particolare profondità. Una collezione piena di pois in alternanza con ricami florealiorganza e piquéScollature velate che lasciano intravedere il corpo della sposa senza esagerare. Una collezione piena di dettagli, top impreziositi da dettagli brillanti e colorati con un’attenzione particolare agli accessori che rendono unico ogni look.

Leggi anche:   L'abito da sposa 2016 firmato David Fielden

Jesùs Peiró

L’abito da sposa Jesùs Peiró 2018 si colora di bianco, rosa e celeste 

Non mancano accenni al colore. Sfilano abiti di una particolare nuance di rosa poi ancora un abito celeste che richiama il colore del cielo e infine un abito madreperla. A renderli ancora più unici sono i dettagli metallici.

A chiudere l’evento un abito con kimono a manica lunga fatto di trasparenze e ricami in rilievo in una nuance particolare tra il celeste e il grigio abbinato ad una corona di fiori giallo ocra. È forse la prima volta che vedo un accessorio come un kimono abbinato all’abito da sposa e lo trovo davvero delizioso.

Una collezione quella firmata Jesùs Peiró che reinterpreta il  passato adattandolo alla sposa millenial.

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Jesùs Peiró

Che ve ne pare di questi abiti? Scrivetemi e raccontatemi qual’è il vostro preferito!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code