Sofisticata ed elegante è la collezione sposa 2018 firmata Jenny Packham

Sofisticata ed elegante è la collezione sposa 2018 firmata Jenny Packham

Pin It

Dimentichiamoci l’ambientazione bucolica della collezioni degli anni precedenti, per il 2018 la stilista inglese Jenny Peckham si ispira al circo. L’ultimo lavoro della stilista inglese prende spunto dal libro di Colin Thubron, Falling, che narra dell’amore tra l’acrobata Clara e un giornalista. È proprio all’acrobata che si ispira la designer londinese disegnando i suoi modelli dedicati alla sposa. Un’ alternanza di piume e cristalli, chiffon, tulle e pizzo floreale che danno vita ad abiti dalle silhouette romantiche e sensuali caratteristiche del brand.

Abito Jenny Packham

Abito Jenny Packham

Abiti nuziali dalle linee scivolate ed eleganti ricchi di dettagli ed applicazioni che li rendono unici e preziosi.

Per questa collezione la stilista ha proposto non solo abiti dal classico colore bianco, ma anche modelli dal rosso intenso. A rievocare lo stile circense apre il fashion show un mini dress rosso con corpetto in tulle, decorato con cristalli e paillettes, una fascia di raso rosso in vita e gonna mini ricoperta di piume. Il tutto abbinato a delle pump in suede.

Dopo un inizio piuttosto insolito per essere un bridal show, in passerella sfilano una serie di abiti candidi e raffinati. Si alternano modelli in tulle e seta, tra cui spiccano deliziosi abiti a tubino in pizzo accompagnati da hoop bouquet e moderni abiti con pantaloni.

Leggi anche < Hoop bouquet. Un bouquet circolare per una sposa unconventional

Immancabili gli abiti scivolati, tipici del brand Jenny Packham, resi ancora più particolari da cappe gioiello, un must have per la sposa 2018.

Una novità proposta per il 2018 sono modelli con corpetti steccati arricchiti con cristalli oversize e glitter in argento.

Leggi anche:   L' abito da sposa di Sophie Hunter

Non mancano abiti in tulle dallo stile romantico ed elegante. Gonne voluminose dalle linee trapezoidali abbinati a corpetti con ricami in pizzo e paillettes.

Perfetti per le cerimonie serali, Jenny Packham propone dei veri e propri abiti gioiello, con base nude e abiti laminati. 

A chiudere l’evento tornano in passerella stravaganti abiti in tulle rosso, con paillettes dalle grandi dimensioni e maniche di piume, creazioni che sicuramente piaceranno a tutte quelle future spose in cerca di un look stravagante.

Jenny Packham è una delle mie stiliste preferite! È da quando ho deciso di dedicarmi a questo blog che mi sono innamorata anno dopo anno delle sue creazioni.

E voi spose che ne pensate di questa collezione? Lasciate un commento e scrivetemi come immaginate il vostro abito da sposa.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code