Abito da sposa…cercasi!

Abito da sposa…cercasi!

Pin It

Scegliere un abito da sposa non è impresa facile, la sua scelta richiede tempo e molte energie, per questo abbiamo deciso di davi alcune anticipazioni sulle nuove tendenze per aiutarvi a scegliere ciò che più vi si addice. Le collezioni presentate per il nuovo anno hanno mostrato pizzo, spacchi vertiginosi, schiene scoperte, scolli a cuore e spalline.

Ritorna il classico, candido bianco anche se non mancano collezioni con tocchi di colore, forme poco regolari e per le più giovani quest’anno di gran tendenza è l’abito corto.

Perfetti per un matrimonio all’aperto sono gli abiti disegnati da Oscar della Renta. Forme semplici e linee poco ingombranti vi permetteranno di muovervi facilmente senza rinunciare allo stile romantico e femminile del pizzo che darà all’abito quel’immancabile tocco di romanticismo.


Di gran moda quest’anno è l’abito corto. Se siete amanti di uno stile giovane e pratico la collezione di Atelier Aimée Montenapoleone  è quella che fa per voi.


Vera Wang abbandona il total white e fa dell’accostamento bianco nero il protagonista delle sue creazioni. Non mancano schiene scoperte e abiti in pizzo dallo stile vintage.

Anche quest’anno il vintage torna sulle passerelle. Corpetti aderenti decorati da perline, abiti scivolati, tessuti leggeri. C’è un richiamo agli anni 20’e 30’ anche nelle acconciature, cappelli raccolti da trecce e acconciati con spille d’antiquariato ed il gran ritorno le spalline.

Romantica glam e femminile è la collezione di Rosa Clara che mette assieme tutto ciò che quest’anno è di gran tendenza tra le spose. Bianco puro, scollature profonde e l’eleganza del pizzo.

Tutta italiana è la collezione Alberta Ferretti Forever. Tessuti leggeri, tulle ricamati, forme poco simmetriche rendono questa collezione adatta per tutti i gusti.

Leggi anche:   Come scegliere l’abito giusto senza stress

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code