fbpx
ABITO DA SPOSA: TUTTE LE TENDENZE CHE VEDREMO NEL 2020

ABITO DA SPOSA: TUTTE LE TENDENZE CHE VEDREMO NEL 2020

Pin It

Oggi parliamo di abiti da sposa e di tutte le tendenze che hanno sfilato sulle passerelle per il 2020. Tra gli argomenti di cui mi piace scrivere, quella degli abiti da sposa forse è quello che preferisco. Non sono mai stata una di quelle donne che immagina il suo matrimonio sin da bambina.  Ma quando vedo gli abiti da sposa proprio non posso fare a meno di innamorarmi ogni volta e di desiderare di indossarne almeno uno!

Ogni anno la moda sposa cambia, si rinnova si aggiorna! E per fortuna direi. Durante la bridal week di Londra, Milano e New York hanno sfilato abiti dalle line più disparate. Se siete una bride-to-be non potete non dare uno sguardo alle nuove creazioni di designer nazionali e internazionali.  E allora per voi future spose ho raccolto le tendenze che andranno per la maggiore nel 2020. Ready? Go!

ABITI COLORATI

Quella del colore non è una novità per l’abito da sposa. Sebbene il bianco resta il colore di punta per il prossimo anno avemmo abiti rosa confetto, azzurro cielo e verde.

Abito da sposa 2020 Vera Wang

PIUME

Eravamo abituati a vedere abiti in pizzo, in tulle ma quest’anno entrano in scena anche abiti con le piume. Ornamento di una manica o per ricoprire la silhouette.

Abito da sposa 2020 Zuhair Murad

BLAZER

Reinterpretato dalla linee geometriche il blazer diventa un abito da sposa! È perfetto per una sposa che cerca un abito moderno e sicuramente qualcosa di nuovo.

vestito da sposa 2020

Abito da sposa 2020 Danielle Frankel

TULLE

Da sempre protagonista negli abiti da sposa. Oggi diventa protagonista anche per cappe, mantelle e cappucci.

sposa 2020

Abito da sposa 2020 Ines Di Santo

MANICHE LUNGHE

Le maniche non sono una new entry. Perfette per i matrimoni celebrati in autunno o in inverno quest’anno sono lunghe, lunghissime quasi a diventare una sorta di strascico.

sposa 2020

Abito da sposa 2020 Pronovias

TAILLEUR

Questa è uno dei miei trend preferiti. Un capo versatile da utilizzare di giorno, per lavoro o per la sera, che diventa un prezioso abito da sposa con tanto di strascico.

vestito da sposa 2020

Abito da sposa 2020 Gracy Accad

VINTAGE

Ritorna un richiamo agli anni 50’. Abiti a ruota con corpino e una lunghezza che non supera il ginocchio. Arricchiti di volant e ruche.

vestito da sposa 2020

Abito da sposa 2020 Gracy Accad

PIZZO, MACRAMÉ SANGALLO E CROCHET

Quest’ anno il pizzo la fa un pò da padrone e le scelte sono svariate. Un abito in pizzo è perfetto se immaginate un matrimonio in stile boho-chic.

vestito da sposa 2020

Abito da sposa 2020 Galina By David’s Bridal

MINIMALISTI

Pioniera dello stile minimalista fu Maghan Markle indossando un abito, firmato Stella Mc Cartney, con scollo americano per il matrimonio con il principe Henry. Da lì i designer hanno iniziato a proporre abiti dalle linee semplici e dritte.

vestito da sposa 2020

Abito da sposa 2020 Theia

SHORTS

Avete mai visto una sposa in pantaloncini? Chiara Ferragni lo scorso anno ha scelto un bridal look con pantaloncini. Davvero cool a mio avviso. Un capo giovane, moderno che diventa unico in versione sposa.

Abito da sposa 2020 Pronovias

SCOLLATURE

Spalle scoperte, scolli a barca, colletto alla coreana, scolli a V profondi e profondissimi. Ricordate che la scollatura va scelta in base al proprio fisico. In particolare lo scollo a V è perfetto per chi ha poco o pochissimo seno, così da non rendere l’abito volgare.

sposa 2020

Abito da sposa 2020 Costarellos

RINASCIMENTALI

Un richiamo ai dipinti del 500. Maniche voluminose e drappeggiate, fiori ricamati o stampati, volant.

abito sposa 2020

Abito da sposa 2020 Elisabetta Delogu

Allora che ve ne pare future spose di queste tendenze? Scrivetemi e raccontatemi come immaginate il vostro abito da sposa.

Leggi anche:   Tendenze matrimonio 2018: l'abito da sposa con pantaloni

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code