fbpx
A Torino con gli abiti da sposa di Maura Brandino

A Torino con gli abiti da sposa di Maura Brandino

Pin It

È con immenso piacere che oggi vi propongo la collezione di abiti da sposa dell’atelier torinese di Maura Brandino. Da tempo seguo la pagina instagram di questo atelier; i suoi lavori, gli shooting fotografici pubblicati, e sono rimasta particolarmente colpita dall’attenzione ai dettagli, dai materiali, dalla contemporaneità degli abiti senza dimenticare le tradizioni.

Sono passati un paio di mesi da quando Maura Brandino ha presentato la nuova collezione e io sono entusiasta di poter condividere le sue creazioni sul mio blog.

Godetevi le meravigliose immagini scattate da Elisabetta Riccio.

Una collezione, quella firmata da Maura Brandino pensata per una sposa dall’aspetto etereo, importante ed elegante senza dimenticare però comodità e leggerezza. La collezione è un mix di tessuti pregiati; cady in pura seta, pensato per una sposa contemporanea, satin, tessuto perfetto per un evento pomeridiano, taffetà in pura seta, proposto per abiti sbarazzini e moderni. Immancabile il pizzo. Una selezione di pregiati pizzi italiani e francesi, sapientemente lavorati dalle mani della sartoria dell’atelier.

Ogni abito vanta un’artigianalità unica con dettagli ricercati studiati per colpire le future spose. Maniacale è lo studio su spalline, scollature, cinturine e maniche,  di modo che ogni abito sia equilibrato e mai ridondante, risultando armonioso e facile da interpretare.

La realizzazione dell’intera collezione è il frutto della collaborazione di uno staff appassionato e affiatato, che trasforma un bozzetto in un abito.

Da Maura…“La magia del mio lavoro è trasformare i pensieri in abiti e vederli indossati da splendide donne, che siano moderne o che guardino di più alla tradizione, con la certezza che quello sia il loro abito, loro e di nessun’altra, e che le rappresenti nella loro essenza più profonda”. 

Abiti meravigliosi! Avete scelto il vostro preferito? Se siete ancora indecise date un’occhiata all’ intera collezione sul sito dell’atelier.

Leggi anche:   Come si vestono i testimoni di nozze.Il dress code per un outfit perfetto

Grazie a Maura Brandino per aver condiviso le sue creazioni su Lui&Lei wedding.

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code