Matrimonio. 8 idee alternative per originali guest book

Matrimonio. 8 idee alternative per originali guest book

Pin It

Il guest book è un idea originale e divertente non solo per intrattenere gli ospiti, ma anche per avere un ricordo  del giorno del matrimoni. Un angolo allestito a tema dove gli invitati potranno scrivere un personalissimo messaggio. Sebbene tradizionalmente il guest book è un libro, mi piace pensare che possiamo giocare con la fantasia e sostituire il classico libro, con svariati oggetti.

Come scegliere il guest book giusto? Partite dal tema delle nozze. Decorazioni e colori si dovranno abbinare a tutto il contesto. Forse sarà un elemento secondario ma il guest book può essere un momento divertente che rompe la routine dei matrimoni.

Ho scelto per voi 8 diverse idee adatte a diversi tipi di evento, così da poter scegliere quello che più vi piace.

Leggi anche < Matrimonio. Come stupire gli ospiti con originali guest book

1. ARAZZO

Tanti piccoli pezzi di stoffa che formano un patchwork di diversi colori e magari materiali che in seguito sarà possibile incorniciare. Non dimenticate che sarà necessario fornire pennarelli adatti a scrivere sulla stoffa.

Guest book arazzo

Photo via The Knot

2. FAZZOLETTI IN TESSUTO

Piccoli quadratini di diverse stoffe sui quali i vostri invitati potranno scrivere i loro personalissimi messaggi. Questi fazzoletti possono essere anche un’idea decorativa originale se appesi con dei nastri.

Guest book fazzoletti in tessuto

Photo via TheKnot

3. VASSOIO DI METALLO

Originale e semplice da realizzare. Vi occorre solo un vassoio e un pennarello. Semplice no?

guest book vassoio

Photo via The Knot

4. CORNICE

Non proprio la semplice cornice. Ogni ospite scriverà la propria dedica su un colorato foglio. Sarà divertente poi srotolare tutti i messaggi.

5. LIBRO DI LEGNO

L’utilizzo del legno per gli allestimenti è di gran tendenza già dallo scorso anno. Questo guest book è particolarmente adatto ad un matrimonio rustico.

6. L’ ALBERO DEI MESSAGGI

Ad ogni ramo sarà attaccato un messaggio diverso. Non trovate che questa idea sia bellissima?

7. DISCHI E STRUMENTI MUSICALI

Un matrimonio ispirato alla musica? O semplicemente un angolo dedicato ad una passione per uno strumento musicale. Vinili e chitarre si prestano bene come guest book.

8. CARTINE E MAPPAMONDI

Un’ idea perfetta se il tema del matrimonio è il viaggio. Magari perché non ricostruire l’itinerario del viaggio di nozze con un guest book?

Che ne pensate di queste idee? Vi piace l’idea di un guest book per intrattenere gli ospiti? Scrivetemi e condividete con me!

Continua la leggere! Ti potrebbero intrattenere anche:

0

Share This Post

2 Comments

  1. Iris - 27 novembre 2017

    Devo dire veramente splendide idee grazie ! Mi è piaciuta di più quella con i dischi ! Veramente unica ! Per selfie e foto invece, mi sembra molto carino Wed.tv – https://wed.tv/it (non è un’app da scaricare)

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code