Inspiration board: 8 combinazioni di colori per un matrimonio color marsala

Inspiration board: 8 combinazioni di colori per un matrimonio color marsala

Pin It

Eletto dall’istituto Pantone colore dell’anno 2015 il color marsala o burgundy, per dirla all’ingelse, è entrato di prepotenza tra i colori più scelti, ma soprattutto amati, per le decorazioni di eventi e matrimoni. È un colore scuro, caldo e deciso che prende il nome proprio dal famoso vino Italiano a cui si ispira. Un nuance non semplice da abbinare, ma in realtà molto versatile. Non vi nascondo che all’inizio ero piuttosto scettica di questa nuance, ma mi sono dovuta ricredere. Perfetto per l’inverno e per l’autunno, periodi che adoro per festeggiare un matrimonio, ma se ben abbinato possiamo utilizzarlo anche in primavera o in estate. Oggi ho abbinato il marsala ad 8 nuance diverse. Sono sicura che questi abbinamenti vi conquisteranno.

8 combinazioni di colori per un matrimonio color marsala

MARSALA E BLU NAVY

Due colori scuri che assieme trovo meravigliosi. Il color marsala, seppur scuro dona luminosità agli allestimenti in blu navy.

MARSALA E BLUSH

Un colore scuro come il marsala e il più classico dei colori per la sposa: il rosa blush. Forte e deciso il primo, elegante e raffinato il secondo. Assieme sono perfetti.

MARSALA E GRIGIO

Dopo il nero, il grigio è il colore dell’inverno. Una nuance che dona agli allestimenti un mood sofisticato ed elegante.

Leggi anche <La torta nuziale si veste di grigio

 

MARSALA E VERDE SMERALDO

Questo è uno degli accostamenti che preferisco. Adoro il verde smeraldo. Mi piace vederlo per allestimenti invernali e primaverili.

MARSALA E ARANCIONE

Assieme al giallo l’arancio è il colore dei matrimoni autunnali. Non è perfetto con il color marsala?

MARSALA E ROSA PESCA

Rosa pesca e marsala, una palette perfetta per la primavera come per l’inverno.

 

Leggi anche:   Matrimonio a tema. Organizziamo un matrimonio ispirato all'autunno

MARSALA E GIALLO

Giallo e marsala. Una combinazione di colori perfetta per un rustico matrimonio d’ottobre.

MARSALA E ORO

Colori come l’oro, il rame e l’argento sono di gran tendenza quest’anno. Che ve ne pare di questo abbinamento color oro e marsala? È perfetto per un evento invernale magari celebrato proprio in questo periodo di festa.

 color marsala e oro

Credits: Happywedd, Pinterest, Stylishwedd

Che ve ne pare del color marsala? Quale sarà la palette di colori che avete scelto per il vostro matrimonio? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code