fbpx
7 idee per una boutonière invernale

7 idee per una boutonière invernale

Pin It

La bottoniera o più comunemente chiamata boutonnière, è un accessorio dello sposo simbolo di galanteria e raffinatezza. Di solito è un elemento floreale, in linea con il bouquet della sposa che si applica al rever sinistro della giacca.

Questo accessorio non è esclusivo dello sposo, ma lo indosseranno anche i testimoni, degli sposi e i familiari più vicini come padri e fratelli. Chi mi segue sa quanto io adori i matrimoni invernali, ed è giusto che dedichiamo un attimo di attenzione anche all’outfit per lo sposo. Ho scelto dieci idee per una boutonnière invernale.

TULIPANI

Un fiore semplice ed elegante, che vede la sua massima fioritura tra aprile e dicembre. Bianco o colorato, lo trovate in commercio in nelle gradazioni più svariate.

FIORI SECCHI

I fiori secchi sono una un must già dallo scorso anno. Fiori essiccati e colorati, abbinati a spighe o bacche.

boutonnière

dried floral boutonnière by Love Her Madly // photo: Joe+Kathrina via GWS

ELLEBORE

Questo fiore è anche chiamato rosa di natale e sboccia dal metà inverno fino alla primavera. Lo possiamo trovare di diversi colori tra cui anche il nero.

RANUNCOLO

Un piccolo fiore che ricorda molto le peonie, ed è disponibile in una grande varietà di colori, dal viola al rosa al classico bianco.

SUCCULENTE

Le piante grasse sono di gran tendenza negli ultimi anni. Sono utilizzabili in estate ed in inverno ed in commercio se ne trovano anche di diverse gradazioni di colori.

ROSA

Il più classico dei classici fiori da sposa, ma sempre moderno e meraviglioso.

ALTERNATIVE AI FIORI

Non solo fiori, ma anche bacche, foliage, pigne e noci.

boutonnière

Photo via Beautyofwedding

Che ve ne pare di queste proposte? Scrivetemi e raccontatemi quali sono gli accessori che avete pensato per l’abito dello sposo.

Leggi anche:   Come scegliere i fiori per il vostro matrimonio

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

1

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code