fbpx
7 fiori di tendenza per l’estate 2019

7 fiori di tendenza per l’estate 2019

Pin It

Ammesso che l’estate quest’anno arrivi le tendenze in fatto di fiori sono già abbastanza chiare. Ho selezionato sette diverse tipologie di fiori che questa estate andranno per la maggiore! Buona lettura!

GAROFANO

Un fiore perfetto in vaso come per le decorazioni, dai petali crespi e seghettati. Potete trovarlo in diverse gradazioni, rosa, rosso, corallo, colore di questa stagione, bianco e in diverse sfumature di viola. È il fiore simbolo dell’amore e dei sentimenti.

ANTHURIUM

È un fiore tipicamente decorativo che ricorda la forma di un cuore. Ha delle sfumature di colori bellissime dal rosa all’arancio, al più classico bianco. Perfetto per decorazioni in stile tropicale.

ORCHIDEA

Elegante e dalla forma grande a e farfalla, l’orchidea è tra i fiori di tendenza quest’anno. Si trova generalmente di gradazioni tendenti al rosa, ma anche al rosso, all’arancio e ad un bellissimo blu. La particolarità dell’orchidea è quella di essere un fiore delicato ma allo stesso tempo particolarmente resistente!

LUNARIA

Un fiore magnetico che si lascia ammirare! Usato prettamente a scopo ornamentale soprattutto perché inodore, quindi perfetto anche come centrotavola. Durante la fioritura è principalmente di colore viola ma a fioritura ultimata acquisisce una forma ellittica e piatta di un colore bianco argento e lucente. Non so voi ma io lo trovo bellissimo!

AMARANTO

Una pianta dal colore meraviglioso color amaranto. Anche questa è utilizzata per arricchire composizioni floreali e bouquet ed è perfetta per matrimoni autunnali in stile boho.

ROSA

La rose non ha di certo bisogno di presentazione. È il fiore della sposa per eccellenza.  Simbolo di amore, passione, purezza, bellezza e che troviamo in tante varianti di colore. Bianco, rosa, rosso, arancio, giallo e corallo tanto per citarne alcuni.

fiori

Photo via RosesAndRings

COTINUS

In assoluto tra i sette è quello che mi piace di più. Una vera new entry in fatto di tendenze floreali. Un fogliame insolito e colorato che arricchisce le decorazioni soprattutto in ambienti spaziosi.

Adesso tocca a voi spose! Cosa ne pensate di queste tendenze? Raccontatemi quali sono i fiori che avete scelto per il vostro matrimonio.

Leggi anche:   Ultime tendenze floreali: il bouquet a cascata

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

1

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code