fbpx
Addio al nubilato: 6 mete per un meraviglioso weekend

Addio al nubilato: 6 mete per un meraviglioso weekend

Pin It

Cosa c’è di più bello che organizzare un viaggio per la sposa in occasione del suo addio al nubilato? È l’occasione ideale per rilassarsi, godersi le amiche e l’ultimo viaggio da single! Ho selezionate alcune mete low cost e non, da prendere in considerazione per un week and all’insegna del divertimento. Pronte? Partiamo…

BUDAPEST

La prima scelta non poteva che ricadere su Butapest. Meta del mio addio al nubilato! Piccola e perfetta da girare anche in un paio di giorni. Ha delle terme meravigliose, all’aperto e al chiuso dove è possibile passare un pomeriggio o volendo l’interna giornata. È facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani con compagnie low cost e la vita in città o gli alberghi non sono affatto cari.

BARCELLONA

Una città meravigliosa che ho avuto la fortuna di visitare più volte. Non basta, a mio avviso, un weekand per girarla e viverla, ma è perfetta se volete una città dalla vita notturna attiva, con un architettura unica al mondo e decisamente da ammirare, e godere del mare. Barcellona vanta delle spiagge molto grandi e attrezzate i colori non sono proprio quelli caraibici, ma c’è tanto altro da fare. Anche Barcellona è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti con compagnie low cost e i costi in città sono assolutamente accessibili.

FORMENTRA

Perfetta se pensate ad un weekend dal mare cristallino non troppo lontano dall’Italia. Formentera vanta un mare meraviglioso e spiagge dalla sabbia finissima. Un paradiso dichiarato Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO è l’isola degli hippie. Vi attendono meravigliose spiagge come Illetes e Llevant o ancora Cala Sahona e Magjorn. Anche i centri abitati dell’isola sono caratteristici e vale la pena visitarli. Non è un isola economica ne per i costi dei voli ne per viverci, ma se si evitano periodi come luglio e agosto non sarà così impegnativo organizzare qualche giorno a base di cocktail ed aperitivi.

Leggi anche:   7 fiori di tendenza per l’estate 2019

MARRAKECH

La città rossa, affascinante nei colori e nella cultura. Anche la non lontana Marrakech è tra le mete più scelte per l’addio al nubilato del 2019. Per rendere l’esperienza in Marocco ancora più suggestiva scegliete come alloggio un raid, tipica casa marocchina convertita in albergo. È possibile affittare tutte le stanze o magari scegliere un raid piccolo e intimo. Vi perderete tra i mercati di spezie e tra i corridoi labirintici della Medersa Ali Ben Youssef. Da provare è una rilassante esperienza di uno scrub e massaggio in un hamman.

AMSTERDAM

La città dei canali, perfetta in estate ed in primavera, vi sconsiglio di visitarla in inverno perché è una città davvero fredda. Se siete amanti delle due ruote, Amsterdam è perfetta se girata in bicicletta. Vi perderete tra scorci instagramabili, il meraviglioso Mercato dei Fiori e la centrale Piazza Dam. Immancabile è anche una visita al Van Gogh Museum, Rijksmuseum e Stedelijk.

HAVAR

Non avete ancora sentito parlare di quest’isola? È una perla della Croazia situata sulla costa adriatica, soleggiata e profumata. Facilmente raggiungibile dall’Italia è perfetta per un addio al nubilato rilassante e chic. Le giornate trascorreranno velocemente noleggiando imbarcazioni e navigando alla scoperta di piccole baie isolate, taverne di pesce e acque perfette per lo snorkeling.

Allora che ve ne pare di queste mete? Scrivetemi e raccontatemi cosa state organizzando per la futura sposa.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code